Sony PlayStation Phone 2, misteriosa apparizione online

Sony PlayStation Phone 2 (The Verge)
Sony PlayStation Phone 2 (The Verge)

Sony Playstation Phone 2, misteriosa apparizione online delle immagini di un prototipo che ricalca il tentativo fatto 9 anni dal colosso giapponese.

Il portale di tecnologia americano The Verge riporta infatti foto in cui appare quello che sembra un vero e proprio prototipo che ricalca quello apparso, e scomparso subito nel 2011. quasi 9 anni fa Apple aveva lanciato Siri sull’iPhone, mentre Google aveva infruttuosamente tentato la strada dei social network con Google plus. Contemporaneamente Sony decise di tentare la strada dei gaming in mobilità, studiando il “PlayStation Phone” con Xperia Play.

POTREBBE INTERESSARTI —> Apple, icon pack e temi: dove scaricare i migliori esistenti

Sony PlayStation Phone 2 (The Verge)
Sony PlayStation Phone 2 (The Verge)

Sony PlayStation Phone 2, una storia lunga 8 anni

Al tempo il primo smartphone da gioco fu bocciato per il meccanismo di apertura e per la mancanza di giochi disponibili. I fan più accaniti sperarono in una seconda versione che però non ha mai visto la luce. La promessa non fu mantenuta da Sony e, nonostante le improbabili immagini uscite online, questo device non vide mai la luce.

Ora The Verge ha ricostruito le nuove voci di una possibile uscita raccogliendo le indiscrezioni su Idle Fish, un portale cinese, proprietà di Alibaba, che si occupa di vendite di seconda mano. Un venditore parla di un cellulare che è solo un prototipo e che non c’è la possibilità di verificare l’autenticità.

Lo smartphone certamente ha un design credibile, con lo stesso meccanismo slide del cellulare originale, bottoni su entrambi i lati e il marchio Xperia sul retro. Al posto dei bottoni fisici, sul frontale, questo Phone 2 sembra abbia una versione capacitiva. The Verge comunque conclude che è difficile immaginare un possibile ritorno ufficiale di un cellulare dedicato unicamente al gaming, visto che oggi è possibile semplicemente utilizzare i giochi pensati con le console tramite streaming online: l’Xperia Play due fa parte ormai di un’era lontana.

POTREBBE INTERESSARTI —>Italiani e display, trascorriamo 47 anni di vita sugli schermi