Snapchat lancia una nuova feature pensata per gli appassionati di cucina

Una nuova fantastica novità quella che Snapchat ha pensato di lanciare. Sarà destinata in particolare agli amanti della cucina

snapchat
Snapchat ha appena rilasciato una nuova interessante funzione (Getty Images)

Nonostante il periodo non troppo positivo in Italia, Snapchat continua a puntare parecchio anche sul nostro territorio con nuovi e interessanti aggiornamenti. L’idea è quella di tornare in auge attraverso feature uniche e che non si trovano su altri social network.

Proprio a tal proposito, ora la fotocamera dell’applicazione sarà in grado di svolgere un’azione molto utile e che farà piacere soprattutto ai grandi appassionati della cucina. Si chiama Food Scan e permetterà, una volta inquadrato un determinato cibo, di accedere a tantissime ricette ricche e variegate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Smartphone, Ulefone con la sua “bestia” di batteria a un prezzo irrisorio

Snapchat, i dettagli della nuova Food Scan

snapchat
Permetterà di accedere a ricette semplicemente scansionando un ingrediente (screenshot)

Si chiama Food Scan, ed è la nuova feature pensata da Snapchat per i suoi utenti più appassionati alla cucina. Per realizzarla, la società sviluppatrice dell’applicazione ha collaborato con il portale allrecipes.com. Già ora il sistema è in grado di identificare oltre 1200 ingredienti e suggerire oltre 4500 ricette. Col passare del tempo, ovviamente, si punterà ad allargare ancor di più i numeri e puntare ad un pubblico sempre più ampio. Nello specifico, basta inquadrare un ingrediente che abbiamo in frigo o in cucina per accedere a diverse proposte, appartenenti a scenari culinari internazionali.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPhone SE 3 si avvicina, ma la scheda tecnica lascia un po’ l’amaro in bocca

Alcuni utenti selezionati hanno già avuto la possibilità di provare in anteprima questa feature, spiegando che la capacità di riconoscimento del cibo scansionato è già perfettamente funzionante. Ovviamente non si tratta però ancora di un sistema infallibile. C’è chi infatti ha segnalato ricette per ciliegie inquadrando dei pomodorini. Oppure un pezzo di zenzero, che ha mandato in tilt l’intero sistema. Non vi resta che scaricare l’applicazione (se ancora non la avete) e provare subito la feature, in attesa che venga perfezionata.