Smartphone, Ulefone con la sua “bestia” di batteria a un prezzo irrisorio

Né Samsung né Apple. E nemmeno Xiaomi, che grazie a un semestre record ha abbattuto i due colossi, sudcoreano e californiano, di smartphone. Per chi vuole un cellulare che ha nella batteria una priorità assoluta, c’è Ulefone.

Operaio assembla telefoni Ulefone (Adobe Stock)
Operaio assembla telefoni Ulefone (Adobe Stock)

Può sempre strano per il popolo italiano abituato a scegliere, in primis, fra Xiaomi, Samsung, Apple (in rigoroso ordine di classifica), OPPO o Huawei, ma Ulefone è uno dei maggiori produttori di SmartPhone Rugged in Cina, una company con milioni di clienti nel mondo.

La produzione su larga scala di smartphone consente all’azienda di acquistare materie prime in grande quantità, abbassando di conseguenza il prezzo finale dei prodotti, per un’esperienza davvero competitiva, con eccellenti prestazioni e un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ulefone, uno smartphone monstre: ricarica una batteria 1000 mAh in tre ore

Ulefone al controllo qualità (Adobe Stock)
Ulefone al controllo qualità (Adobe Stock)

Ulefone di recente ha presentato un nuovo smartphone monstre: Ulefone Power Armor 14 con una bestia di batteria da 10000 mAh e altre specifiche eccezionali. Lo smartphone può resistere a più di una settimana con un utilizzo normale con una singola carica completa. Raggruppa anche alcuni accessori utili e design sorprendenti.

LEGGI ANCHE >>> Google, un passo indietro: questo smartphone per ora non verrà messo sul mercato

L’Ulefone Power Armor 14, questo il nome dello smartphone, offre una protezione completa ai lati posteriore e anteriore, anti-caduta. Il suo ampio display waterdrop da 6,52 pollici è ben protetto da una pellicola protettiva. Comprende un caricabatterie rapido da 18 W per ricaricare una batteria da 1000 mAh in sole 3 ore, utilizzando l’ormai famoso cavo USB-C. Non solo. I clienti Ulefone riceveranno un ago per SIM (tipo quello di Apple, tanto per intenderci), un manuale utente, un cavo di ricarica di tipo C e una protezione per lo schermo in vetro temperato.

LEGGI ANCHE >>> E’ stata comunque una lunga storia: Sky sospende sette canali

Lo smartphone è alimentato da un SoC MediaTek Helio G35 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Fotocamere direttamente proporzionate alla sua robustezza, potenti. Trasporta un sensore principale Sony IMX350 da 20 MP, una fotocamera macro da 2 MP e un sensore di profondità per offrire un effetto bokeh. Inoltre monta un Sony IMX481 da 16 MP si trova nella parte anteriore per i selfie.

Per quanto riguarda la connettività, lo smartphone Power Armor 14 di Ulefone è dotato di un jack audio da 2,5 mm e una porta USB Tyle-C. Lo smartphone include anche uno slot dual SIM, Bluetooth, WiFi, GPS e una chiave personalizzata sul lato sinistro. Il pulsante di accensione racchiude un sensore di impronte digitali che aiuta a una facile accessibilità. Ulefone Power Armor 14 funziona su sistema operativo Android 11 e costa, adesso, soltanto 154 dollari in offerta. Una promo da cogliere al volo per chi è stanco degli standard imposti da Xiaomi, Samsung o Apple.