Snapchat e gli “addobbi” per Halloween: quante novità

Un Halloween diverso. Forse. Al netto di una pandemia da Coronavirus che ci fa stare sempre con gli occhi aperti e la guardia alzata ma, numeri alla mano, spaventa meno di un anno fa. Tant’è.

Halloween si festeggia anche sui social (Adobe Stock)
Halloween si festeggia anche sui social (Adobe Stock)

Tante le piattaforme impegnate nei preparativi per la ricorrenza di origine celtica, trasformatasi (in primis negli USA) nel più classico dolcetto o scherzetto di fine mese, tra queste in prima fila c’è anche Snapchat.

Con Halloween alle porte, la nota applicazione multimediale per smartphone e tablet ideata da Evan Spiegel, Bobby Murphy e Reggie Brown ormai dieci anni fa, ha inquietanti vibrazioni virtuali, opzioni festive per avatar virtuale e selfie. Abiti e le lenti Bitmoji di Halloween 2021.

Snapchat: lenti e nuovi abiti Bitmoji di Halloween. Come averli

Snapchat (Adobe Stock)
Snapchat (Adobe Stock)

Snapchat ha lanciato quarantacinque diversi costumi, magliette e felpe con cappuccio, oltre a nuove lenti per realtà aumentata (AR). Sei nuovi abiti Bitmoji, tre nuovi modelli di magliette e felpe con cappuccio e otto nuovi obiettivi Snapchat Halloween ufficiali, senza contare le opzioni dei creatori di obiettivi made in Snapchat.

LEGGI ANCHE >>> Tesla ha accesso a più dati di quanti ne comunica: le autorità ne segnalano l’importanza legale

Le lenti vanno da Werewolf a Spooky Fashion: la prima è sviluppata con la tecnologia AR a cui si include body morphing e il mash-up tra sembianze umane e non, la seconda sfrutta la tecnologia di segmentazione della parte superiore del corpo, la Lente diventa trendy, fashion. Appunto. Da provare Haunted House. Che altera il contesto circostante per trasportare gli Snapchatter in una casa stregata da incubo, ad hoc proprio per Halloween.

LEGGI ANCHE >>> Criptovaluta in cambio della scansione dell’iride: la singolare proposta di Silicon Valley

Come ottenere i nuovi abiti Bitmoji di Halloween su Snapchat? Dallo schermo della fotocamera, tocca la tua immagine del profilo Bitmoji nell’angolo in alto a sinistra. Quindi, seleziona l’icona dell’appendiabiti. Infine, scorri verso il basso fino alla sezione Halloween, scegli un vestito che desideri e premi il pulsante “Salva” nell’angolo in alto a destra, per aggiornare il vestito del tuo Bitmoji. Gli abiti Snapchat Bitmoji per Halloween vanno da quelli carini a quelli inquietanti, i sei nuovi modelli includono una fata, una ballerina, un pagliaccio, un angelo, un diavolo e una strega. Ogni costume è disponibile in diversi colori per soddisfare tutte le esigenze degli Snapchatter. La fata, per esempio, è disponibile in blu, arancione, viola e rosa, con presenta graziose ali che ricorda molto Trilly di Peter Pan.

Per cambiare l’outfit al Bitmoji bisogna aprire l’app Snapchat e cliccare sull’icona del tuo profilo in alto a sinistra. Sulla sinistra in basso del tuo Bitmoji 3D vedrai l’icona di un “appendino”, cliccandoci su per modificare l’avatar, avrai direttamente accesso al guardaroba, da dove potrai selezionare il tuo costume di Halloween, per indossarla e festeggiare. In un party, si spera, diverso dagli ultimi due anni.