Smartphone Xiaomi, un’occasione da non perdere | Non lo troverete più ad una cifra simile

E’ uscito quest’anno, ed è già in promo. Non certo perché è un cellulare di fascia bassa, quanto più perché è la conferma che Xiaomi è uno dei pochi marchi al mondo che abbina la qualità a un prezzo contenuto. E ora anche in offerta.

Sulle qualità degli Xiaomi non si discute. Lo scorso anno, proprio di questi tempi, era reduce da un semestre da numero uno, meglio di Samsung ed Apple, tanto per farsi un’idea di csa è capace di fare l’azienda pechinese di Lei Jun, che produce cellulari, app, portatili, dispositivi per la casa, elettronica di consumo e altri prodotti di uso quotidiano.

Xiaomi - Cellulari.it 20220901
Smartphone Xiaomi – Cellulari.it

Senza dimenticare la super entrata nel segmento di mercato della auto elettriche, con un investimento talmente enorme da voler competere con Tesla, come ha ripetutamente fatto intendere a chiare lettere, il suo numero uno.

Fotocamera da 50MP, il piatto forte

Con un peso di 180 g e una larghezza di soli 69,9 mm, lo Xiaomi 12 utilizza una tecnologia avanzata per offrire una presa leggera e confortevole. Così comodo da tenere in mano che ogni interazione è un piacere. Oltre alla potenza di elaborazione video in condizioni di scarsa illuminazione, anche la qualità delle immagini risulta straordinaria.

Il comporto fotografico, il fiore all’occhiello dello smartphone in questione. Le funzioni della Modalità notturna sulle fotocamere grandangolari e ultra-grandangolari consentono di catturare luci e ombre notturne in maniera più vivida, permettendo di fotografare qualsiasi scena di notte. Xiaomi offre per la prima volta la modalità Ritratto notturno:

Xiaomi - Cellulari.it 20220901 2
Xiaomi – Cellulari.it

Xiaomi 12 è un smartphone Android con un display touch da 6.28 pollici, 2400×1080 pixel. Un 5G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente, passando per la connettività Wi-fi e il GPS. La fotocamera da ben 50 megapixel permette 12 di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 8165×6124 pixel e di registrare video in 8K alla risoluzione di 7680×4320.

Presentato in Cina a fine dicembre, lo Xiaomi 12 è stato rilasciato al livello globale lo scorso 15 marzo, nella maggior parte dei mercati, inclusi Regno Unito ed Europa. Ma non Stati Uniti: in India è arrivato a fine aprile.

Lo schermo compatto è ancora un pannello AMOLED, con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e supporto per uno scanner di impronte digitali in-display, oltre a Gorilla Glass Victus sulla parte superiore per evitare graffi.

Processore di nuova generazione, lo Snapdragon 8 Gen 1, 4500mAh la batteria, NFC, 8+256, in blu nella sua versione italiana. Il costo? Mai così al ribasso: su Amazon si acquista a 544 euro.