Smartphone Windows Phone 8: possibili nuovi modelli nel 2013

Diversi siti di settore hanno ripreso alcune news relative a delle nuove uscite di prodotti Windows Phone pubblicate sul sito di social news Reddit: è difficile poter verificare l'attendibilità della fonte, a quanto pare sconosciut

 

Diversi siti di settore hanno ripreso alcune news relative a delle nuove uscite di prodotti Windows Phone pubblicate sul sito di social news Reddit: è difficile poter verificare l’attendibilità della fonte, a quanto pare sconosciuta, quindi cerchiamo di prendere con estrema cautela le informazioni che vi segnaleremo.

 

Partiamo da Nokia, che si sta preparando per l’evento londinese del 14 maggio prossimo. Potremmo vedere un nuovo smartphone, probabilmente un Lumia 928 o un Lumia 925, di cui si parla già da qualche tempo. C’è molta attesa anche per un altro prodotto, l’EOS, il pluri-rumoreggiato device con piattaforma WP e fotocamera PureView da 41 Megapixel.

 

Tra le altre release Windows Phone di quest’anno viene citato anche l’HTC Tiara, un device con schermo Super LCD 2 da 4,3 pollici QVGA, processore dual core, doppia fotocamera (posteriore da 8 Megapixel, anteriore da 1,6 Megapixel), memoria interna da 8 GB, RAM da 1 GB e processore dual core a 1,2 Ghz.

 

Un altro terminale basato sulla piattaforma di casa Microsoft sarebbe il Samsung Crono, telefono con scocca in alluminio, dalle specifiche ancora sconosciute (potrebbe essere una versione WP del Galaxy S4, come l’Ativ S per l’S3?).

 

Infine viene segnalato anche un phablet di casa Huawei, l’Ascend WQ 5, provvisto di schermo Full HD da 5 pollici e fotocamera da ben 13 Megapixel: c’è chi ipotizza che si tratti di una variante Windows Phone dell’Ascend D2, dispositivo Android uffiicalizzato a marzo di quest’anno.

 

Come abbiamo scritto in precedenza, la fonte non è facilmente verificabile, quindi attendiamo informazioni più certe al riguardo.