iPad Mini con Retina Display il terzo trimestre 2013 e nuova generazione nel 2014?

Il noto sito Internet Apple Insider ha dedicato un articolo ad alcune dichiarazioni dell'analista Richard Shim di NPD DisplaySearch riguardanti i successori dell'iPad mini: secondo Shim, infatti, arriverà un device entro la seconda m

Il noto sito Internet Apple Insider ha dedicato un articolo ad alcune dichiarazioni dell’analista Richard Shim di NPD DisplaySearch riguardanti i successori dell’iPad mini: secondo Shim, infatti, arriverà un nuovo mini tablet della mela morsicata entro la seconda metà di quest’anno e addirittura un altro modello nei primi mesi del 2014.

 

Ma andiamo con ordine e vediamo più da vicino le indiscrezioni trapelate in queste ore: a quanto pare verrà rilasciata una sorta di update dell’iPad mini, dotato di Retina Display, già nel terzo trimestre di quest’anno. Oltre allo schermo, però, non vi sarebbero altre grandi differenze rispetto alla versione attualmente in commercio, quindi non è esatto parlare di successore, bensì di un aggiornamento.

 

Per vedere la nuova generazione dell’ìPad Mini in commercio, invece, bisognerà attendere il primo trimestre del prossimo anno: in questo caso vedremo sicuramente un major upgrade del processore e del modulo fotografico, più altre features che renderanno il prodotto una vera e propria evoluzione rispetto ai predecessore, sia a livello hardware che software.

 

Com’è facile immaginare, Apple non si è ancora espressa in merito e possiamo dire con una certa sicurezza che manterrà il più stretto riserbo fino alla fine, come ha sempre fatto.