Samsung Galaxy Core annunciato ufficialmente

La casa produttrice Samsung Electronics ha annunciato ufficialmente un nuovo smartphone di fascia media, ribattezzato Samsung Galaxy Core, di cui vi avevamo preannunciato alcune delle caratteristiche tecniche verso la fine di aprile, quando un sito r

 

La casa produttrice Samsung Electronics ha annunciato ufficialmente un nuovo smartphone di fascia media, ribattezzato Samsung Galaxy Core, di cui vi avevamo preannunciato alcune delle caratteristiche tecniche verso la fine di aprile, quando un sito russo aveva pubblicato in anteprima diverse informazioni in merito, compreso il prezzo (circa 320 euro).

 

Le indiscrezioni che vi avevamo riportato, si sono rivelate esatte: il device supporta l’HSPA e il Wi-fi, è provvisto di uno schermo da 4,3 pollici con risoluzione QVGA ed è provvisto di due fotocamere (posteriore da 5 Megapixel, anteriore VGA). La memoria interna è di 8 GB, espandibile di ulteriori 32 GB, mentre la RAM si attesta a 768 MB.

 

Il processore del Samsung Galaxy Core è un dual core a 1,2 Ghz, che spinge un sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean, in accoppiata con l’interfaccia utente TouchWiz. Tra le features software più interessanti vi segnaliamo Smart Stay, S Voice e Smart Alert. Lo smartphone arriverà inizialmente in versione dual sim, probabilmente da questo mese, mentre a luglio arriverà la versione “classica”. Non sappiamo ancora se verrà reso disponibile anche in Italia e a quale prezzo.