Smartphone, vera e propria rivoluzione: eliminato il problema più grande per chi ha tante foto in galleria

Hai molte foto in galleria in questo periodo? Non dovrai più preoccupartene grazie ad una funzione spettacolare: ecco qual è.

Gestire le immagini nella galleria dello smartphone non è semplice. Questo perché si arriva ad un momento in cui sono davvero tante. E cercare di organizzarle tutte può essere davvero difficile. Alcune persone conservano dalle 10.000 alle 30.000 foto in genere. E non è un numero così strano da raggiungere al giorno d’oggi. La quantità di spazio che uno smartphone può avere è immensa ora come ora.

Google nuova funzione
Cambiamento per le foto nella galleria: cosa ci sarà di nuovo? Cellulari.it

Ma ora questa situazione potrebbe risolversi in fretta. Difatti sta per uscire una funzione molto interessante per tutti gli smartphone. Permetterà di organizzare le foto della galleria e di risolvere un’altra faccenda importante. Ad informare tutti quanti noi è proprio Google, che adesso ci darà qualcosa di interessante. Continua a leggere per scoprire la nuova funzione rilasciata: rimarrai a bocca aperta.

Meme nella galleria, gestiscili con questa nuova funzione: la hai sempre cercata

Ormai è da diverso tempo che si discute di Gemini. Parliamo dell’intelligenza artificiale di Google in questo caso. Ora avrà un ruolo fondamentale nella gestione delle nostre foto. In particolar modo lo farà mettendole in ordine. Ed è una impostazione molto utile per un semplice motivo. Noi sappiamo che la galleria principale è contenuta nella cartella DCIM, dove sono presenti le foto scattate con la camera dello smartphone.

Google funzione nascondere meme
Addio ai meme nella galleria: ora potrai nasconderli Cellulari.it

Ma dato che è possibile eseguire il backup anche di foto provenienti da altre applicazioni, c’è il rischio concreto che i contenuti si duplichino nella cartella DCIM. In questo caso Google fornirà uno strumento efficace per evitare che succeda. Soprattutto quando si sta parlando di meme e GIF. La nuova sezione prenderà il nome di “Visualizzazione foto“, e metterà a disposizione ben tre sotto-opzioni differenti: Mostra tutto, Nascondi confusione o Non mostrare nulla.

Grazie a questa impostazione sarà possibile mostrare o nascondere i meme o le GIF. Dipende interamente da ciò che abbiamo intenzione di fare in quel momento. Per adesso sappiamo che la funzione è in fase di sviluppo: ci vorrà del tempo prima che venga rilasciata. Vi suggeriamo di tenervi informati quanto basta per il futuro. Google potrebbe decidere di lanciare l’aggiornamento prima o poi. Ed usare una impostazione del genere ne vale davvero la pena.

Impostazioni privacy