Migliori telecamere da esterno: per sentirsi al sicuro anche fuori casa

Contiene link di affiliazione.

Siete spesso fuori casa e non vi sentite tranquilli di quello che può accadere in vostra assenza? Purtroppo avete già avuto a che fare coi ladri e siete traumatizzati da questa esperienza? Mettere una telecamera da esterno è sicuramente quello di cui avete bisogno per stare più tranquilli. Attenzione però perché questi dispositivi non sono tutti uguali e per prendere una decisione è necessario approfondire da vicino l’argomento.

Una telecamera sul muro in esterno
Migliori telecamere da esterno (UnSplash) Cellulari.it

Qualora non abbiate tempo da perdere dietro a dati, caratteristiche e nomi vi consigliamo di puntare direttamente sulla migliore telecamera da esterno, questa Tapo C500 che vi permetterà di avere una visuale a 360° dello spazio controllato grazie ad un semplice click sul vostro cellulare. Se invece vi appassiona l’argomento e volete scoprire qualcosa in più, vi consigliamo di andare avanti nella lettura di questa corposa guida che abbiamo preparato per voi.

Telecamere da esterno, le migliori

La migliore

dei ragazzi che giocano in giardino sorvegliati da una telecamera
La migliore telecamera da esterno (Amazon) Cellulari.it

Nel rapporto qualità/prezzo la Tapo C500 è la migliore telecamera da esterno della nostra guida, con un’offerta a tempo su Amazon potete acquistarla con uno sconto del 24%. La risoluzione di altissimo livello vi permetterà di avere riprese di livello professionale, grazie a un 1080p Full HD Live View che evidenzierà anche i minimi particolari. La telecamera è inoltre intelligente e in grado di rilevare, grazie all’intelligenza artificiale, i movimenti delle persone che si aggireranno nel suo raggio d’azione; altra caratteristica di spessore è la sua copertura visiva di 360° nel punto in cui la andrete a posizionare. La telecamera eccelle anche di notte e con una visione notturna fino a 98ft potrete dormire dei sonni tranquilli.

Vedi su Amazon

L’economica

un ladro controllato da una telecamera
Migliori telecamere da esterno: l’economica (Amazon) Cellulari.it

Oggi, grazie ad Amazon, potete avere a disposizione qualsiasi cosa anche a prezzi piuttosto economici e da questo ragionamento non si esentano le telecamere da esterno come questa Imou Wi-Fi esterno 2k visione notturna a colori, un prodotto di altissima qualità che potete trovare al 5% in meno, attraverso un’offerta a tempo. Grazie all’applicazione IMOU LIFE avrete a disposizione, direttamente sul vostro smartphone quattro modalità: visione notturna intelligente, visione notturna a colori, visione notturna a infrarossi e spenta. Grazie a questa gamma avrete delle ottime possibilità di riconoscere chiunque si aggirerà furtivamente attorno a casa vostra, una telecamera intelligente che tra l’altro alla minima attività sospetta vi invierà una notifica per mettervi in guardia di fronte a potenziali ladri.

Vedi su Amazon

Con allarme sonoro

una telecamera da esterno montata su una lampada
Telecamere da esterno: con allarme sonoro (Amazon) Cellulari.it

A volte una telecamera è in grado anche di mettere in fuga i ladri solo spaventandoli e questa Codnida 2K quando si aziona fa partire un allarme sonoro e luminoso molto fastidioso. Potrete acquistarla in questi giorni al 5% di sconto su Amazon con possibilità di applicare anche un coupon da 5 euro. Si tratta di uno strumento facilissimo da installare, senza cavi necessari, si monta come una lampadina direttamente su qualsiasi porta o lampada presente all’esterno. La risoluzione dei video generati da questo dispositivo arriva fino ai 2K con una modalità di visione notturna in HD che vi farà stare tranquilli anche durante la notte, raggiungendo dieci metri con immagini nitide e ben definite. Inoltre attraverso l’applicazione riuscirete a condividere le informazioni con tutti i membri della famiglia.

Vedi su Amazon

Con faro

una telecamera da esterno con un faro
Telecamere da esterno: con faro (Amazon) Cellulari.it

Se pensate che un malintenzionato possa essere spaventato più da un faro di una telecamera da esterno che da un allarme sonoro allora scegliete questa ieGeek 2K che potrete utilizzare sia all’interno che all’esterno; inoltre la trovate al 5% di sconto su Amazon con la possibilità di applicare un coupon di un ulteriore 10%. Senza necessità di nessun cavo di alimentazione è dotata di una batteria ricaricabile al litio da 5200 mAh che non è rimovibile e che ha un’autonomia incredibile fino a tre mesi di ripresa continua. L’angolo di visione di 130° in qualità 2K QHD vi fornirà delle immagini che rasentano la perfezione anche sui particolari. La telecamera è dotata di un sensore di movimento che riesce a rilevare movimenti pericolosi, riducendo al 99% i falsi allarmi e registrando solo quando appunto verrà rivelato qualcosa di non comune.

Vedi su Amazon

Con doppia lente

un corriere arriva in casa davanti a una telecamera da esterno
Telecamera da esterno: con doppia lente (Amazon) Cellulari.it

La Reobiux 2.5K è una telecamera da esterno dotata di una doppia lente che supporta anche l’aiuto intelligente di Alexa, su Amazon inoltre la trovate al 5% di sconto. I due obiettivi, uno fisso e l’altro rotante, riescono a offrire un campo di visione di 360° conseguente a dove la andrete a installare, questo permetterà di controllare peculiarmente gli spazi esterni. Grazie alla funzione di rilevamento questo strumento si direzionerà verso la traiettoria del malvivente che si avvicinerà alla telecamera, attivando un’allarme in tempo reale; inoltre la risoluzione 2.5K offre delle immagini nitide con attenzione soprattutto ai particolari. Dotata di microfono e altoparlante integrati permette addirittura conversazioni a distanza attraverso il vostro smartphone.

Vedi su Amazon

Come scegliere le migliori telecamere da esterno?

Attraverso i modelli che vi abbiamo indicato avrete capito che scegliere tra le migliori telecamere da esterno non è di certo facile, per questo vogliamo darvi altri strumenti per effettuare la vostra scelta. Se ne acquisterete una dovete fare attenzione a queste caratteristiche che vi elenchiamo di seguito:

  • Risoluzione video: sicuramente alla base di tutto c’è questa caratteristica, maggiore sarà la risoluzione e più nitide saranno le immagini che compariranno sul vostro smartphone con maggiori possibilità, in caso di furti, di arrivare anche alle identificazioni. Se ne acquistate una fate molta attenzione a questa caratteristica che è fondamentale;
  • Resistenza alle intemperie e materiali: visto che queste telecamere si installano all’esterno, per funzionare 12 mesi l’anno, dovranno anche resistere alle intemperie che in alcuni casi possono passare da temperature elevate d’estate a ghiaccio e neve d’inverno. La presenza di materiali di qualità è fondamentale;
  • Visione notturna: altra cosa da tenere sotto controllo è la qualità del video durante la notte, i malviventi si muovono spesso al buio proprio per eludere i sistemi di sorveglianza, la tecnologia però ci dà una mano e ci permette di avere riprese perfette durante anche le ore più buie della notte.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy