Smartphone più popolari, un vecchio modello ancora davanti ai top di gamma

Incredibile ma vero. Tra gli smartphone più popolari al mondo, c’è un vecchio modello che ancora precede alcuni top di gamma moderni

smartphone più potenti
C’è un vecchio modello che è ancora tra gli smartphone più popolari (Adobe Stock)

Al giorno d’oggi, scegliere il giusto smartphone è sempre più complicato. Oltre ai grandi colossi come Apple e Samsung, anche molte altre aziende – soprattutto del mercato asiatico – hanno lanciato device che nulla hanno da invidiare ai top di gamma. Se poi ci si mette anche il prezzo, la decisione finale è ancor più complicata.

Ma quali sono gli smartphone più popolari in questo momento? Fare una classifica precisa è piuttosto complicato, ma è comunque possibile farsi un’idea in generale. Oltre ai classici iPhone e Galaxy S21, ce ne sono alcuni che mai vi aspettereste essere ancora così in alto in classifica. Un esempio? Xiaomi Mi 6 che, a distanza di oltre 4 anni, è ancora tra i più utilizzati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Signal “tuttofare” sugli smartphone Android: ecco come inviare SMS sicuri

Smartphone più popolari, l’intramontabile Xiaomi Mi 6

xiaomi mi 6
Domina ancora Xiaomi Mi 6 (screenshot YouTube)

È ancora tra gli smartphone più popolari presenti sul mercato. Stiamo parlando di Xiaomi Mi 6, probabilmente uno dei modelli più popolari dell’azienda cinese che è rimasto nei cuori dei consumatori. Lanciato ormai quattro anni fa, conta ancora oggi milioni di utenti che lo utilizzano ogni giorno. Stando a quanto raccontato nelle scorse ore da Lei Jun, CEO di Xiaomi, allo stato attuale ancora 2.15 milioni di persone utilizzano il Mi 6. Si tratta di un aspetto a dir poco sorprendente, considerando che è uscito nel 2017 e in 4 anni altre decine di device più moderni hanno visto la luce.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3 stanno arrivando: vi spieghiamo perché

Basta dare un’occhiata alla scheda tecnica del device in questione per capire gli enormi passi in avanti fatti nel corso degli anni, forse però non così rilevanti per i consumatori. Display LCD da 5.15 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 835, 6GB di RAM, 128 GB di memoria interna e fotocamera posteriore da 12 Megapixel. Anche Google ha smesso di rilasciare gli aggiornamenti del sistema operativo, dopo essere arrivato ad Android 9 Pie. Cosa succederà nei prossimi mesi? Continuerà questo trend del Mi 6 o verrà sostituito da un altro device del genere?