Smartphone: la novità in moto che cambia tutto, la vogliono tutti

Una funzione che migliorerà l’esperienza in motocicletta esiste, e sarà più che piacevole utilizzarla. Di quale impostazione richiesta si tratta, e chi la ha progettata?

Le più grandi case automobilistiche si preoccupano di progettare e costruire le migliori auto vetture sul mercato, entrando in un mare pieno di squali dove i pesci piccoli hanno vita breve. Non è una novità sentire parlare delle stesse aziende di veicoli a quattro ruote giorno dopo giorno; hanno il primato nel loro settore, ed ovviamente non possono che risultare essere le più brave in quello che fanno.

smartphone voice control 2
Fate un buon uso della funzione – Cellulari.it

Alcune compagnie decidono addirittura di collaborare con altre società per arrivare a sviluppare una nuova soluzione tech molto conveniente, un po’ come ha fatto Renault con Waze tanto per dirne una. La stessa cosa vale per Mercedez Benz e l’abbonamento relativo al superamento dei 60 km/h, seppur sia stata una decisione tremendamente discussa in America per ovvie ragioni.

Honda lancia Voice Control: è già disponibile per tutti gli OS

Ma non cambia nulla neanche per i mezzi a due ruote, che sono attualmente ricercati tanto quanto le stesse automobili. Ora, a tal proposito, verrà alla luce una nuove funzione che migliorerà del tutto l’esperienza di utilizzo delle motociclette, rendendole più soddisfacenti da guidare oltre di prima scelta. Pronti a scoprire questa nuova opzione più che valida? Non rimarremo affatto delusi.

smartphone voice control 10
Il Voice Control è disponibile – Cellulari.it

È debuttato lo Smartphone Voice Control di Honda, ossia il sistema di connettività che permette ai suoi clienti di far interagire il proprio cellulare con la strumentazione della motocicletta, dandogli modo di accedere alla navigazione, alla gestione delle chiamate, ai messaggi, alla musica e alle restanti applicazioni installate. Può essere scaricata sia dai telefoni iOS che Android, dunque nessuno è escluso; basta cercare l’app Honda RoadSync per averla a portata di mano ed usarla in qualsiasi momento.

Ricordate che le motociclette che supportano Honda Smartphone Voice Control sono la nuova XL750 Transalp, CB750 Hornet, CB1000R, Forza 350, Forza 750, X-ADV 750 e ADV 350. Possono essere compatibili per il semplice fatto che siano dotati di schermi TFT da 5 pollici, gli stessi che offrono una visione delle informazioni estesa. I modelli rimanenti, invece, indicano solo delle funzioni standard. Di seguito vi riportiamo le nazioni in cui l’applicazione può essere attualmente scaricata: Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno Unito, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Ungheria, Lichtenstein, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Slovacchia e Svizzera.

Impostazioni privacy