È l’accessorio più ricercato del momento, ma non immaginerai mai il suo costo

Nel grande mondo degli accessori tecnologici, ce n’è uno che ha sorpreso tutti per l’invenzione ma anche per il prezzo, che hanno lasciato a bocca aperta moltissime persone. 

Il mondo della tecnologia è un mondo in continua evoluzione, grandissimo, che non finisce mai di sfornare novità per rendere più agevole la vita delle persone.

Ricerca accessori 22122022-cellulari.it
Ricerca accessori (Cellulari.it)

Siamo al countdown verso il Natale, e per milioni di persone c’è la corsa al regalo. Molti appassionati di oggetti tecnologici, e sono davvero tanti, seguono con interesse tutte le nuove uscite in ambito high-tech, o vanno alla ricerca di soluzioni sempre più all’avanguardia.

Cuffie per ascoltare la musica, la grande novità di Dyson

Audio immersivo e aria purificata. Voi penserete…cosa c’entrano questi due argomenti? invece da adesso sono uniti più che mai, e questo grazie all’ultima novità in casa Dyson, l’azienda leader negli elettrodomestici e accessori tecnologici.

E’ il lancio tra i più attesi di quest’anno, e si tratta di un’invenzione davvero unica nel suo genere. Si chiama Dyson Zone, e sono le prime cuffie Dyson per la purificazione dell’aria, progettate per combattere il grande problema dell’inquinamento urbano. Si tratta di un primo passo dell’azienda nel mondo delle tecnologie indossabili. Dyson Zoneᵀᴹ è un set di cuffie over-ear Hi-Fi con cancellazione attiva del rumore e riproduzione del suono ad alta fedeltà. Il dispositivo offre contemporaneamente un sistema audio immersivo e un flusso d’aria purificata a naso e bocca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dyson Italia (@dyson_it)

Queste cuffie davvero speciali, sono il risultato di oltre dieci anni di ricerca e sviluppo sulla qualità dell’aria, e Dyson ha voluto rispondere, come spiega nel sito ufficiale, a un SOS lanciato  dall’Organizzazione Mondiale della Sanità; l’OMS infatti stima che 9 persone su 10 globalmente respirino aria che supera i limiti degli inquinanti previsti dalle linee guida da essa stessa lanciate. Si stima che più di 100 milioni di persone, circa il 20% della popolazione europea, siano sottoposte a un’esposizione al rumore a lungo termine superiore alle linee guida dell’OMS.

Jake Dyson, Chief Engineer ha spiegato che “L’inquinamento dell’aria è un problema globale – ci colpisce ovunque andiamo. Nelle nostre case, a scuola, a lavoro e mentre viaggiamo, a piedi, in bicicletta o con i trasporti pubblici o privati. Dyson Zoneᵀᴹ purifica l’aria che respiri mentre sei in movimento. A differenza delle mascherine, eroga un flusso di aria purificata senza alcun contatto con il viso, utilizzando filtri ad alte prestazioni e due condotti d’aria miniaturizzati. Dopo sei anni di sviluppo, siamo entusiasti di garantire aria purificata e audio di alta qualità, ovunque tu sia”.

Come funziona Dyson Zoneᵀᴹ

Queste cuffie nascono dall’esperienza trentennale di Dyson nello studio del flusso d’aria, nella filtrazione e nei motori. I compressori – posizionati sui lati delle cuffie – aspirano l’aria esterna, che viene poi purificata attraverso dei filtri a doppio strato.

Dyson Zone
Dyson Zone – Cellulari.it

Due flussi di aria purificata vengono poi proiettati attraverso la visiera verso naso e bocca, grazie al design della visiera progettato in modo che il flusso d’aria purificata non possa essere contaminato da venti trasversali esterni.

Le cuffie Dyson Zone offrono offrono fino a 50 ore di riproduzione audio o fino a 4 ore con purificazione combinata, e si ricaricano in 3 ore. Il problema riscontrato dalle recensioni su web, è il peso eccessivo, oltre quello del casco per moto. Ma non solo: il prezzo è di quasi mille dollari. Da noi sarà disponibile dall’anno nuovo.