Smartphone: il modello richiestissimo, è bello quanto un iPhone ma costa la metà

Se volete godere di tutte le potenzialità di un iPhone ma senza spendere un capitale, c’è un’alternativa altrettanto valida e che costa praticamente la metà. In particolare ora, con un’offerta da non lasciarsi sfuggire

Qualche giorno fa, Apple ha tenuto uno degli eventi più attesi dell’anno: il Keynote di presentazione dei nuovi iPhone 14. Smartphone che sta già registrando numeri da capogiro a livello di ordini e vendite, promette di essere uno dei più rivoluzionari di sempre. Fa come sempre discutere il suo prezzo, in continuo aumento e non adatto alle tasche di tutti.

alternativa iPhone 20220920 cellulari.it
Un’alternativa all’iPhone esiste già, è super economica, bella da vedere e accessibile ad un prezzo d’occasione (Adobe Stock)

Il settore dei telefoni è però ormai incredibilmente variegato, e trovare un’alternativa valida è diventato più semplice del previsto. Esiste un modello nello specifico che nulla ha da invidiare – dal punto di vista del design – al fortunato smartphone targato Apple. Ma non solo perché, anche a livello di scheda tecnica, ci sono alcune componenti di assoluto livello.

L’alternativa ad iPhone esiste, e costa pochissimo con l’ultima promozione

alternativa iPhone 20220920 cellulari.it
Il Nothing Phone (1) si trova ora in promozione su Amazon ad un prezzo mai così basso. Può vantare scheda tecnica di assoluto livello e design accattivante (screenshot)

Se siete alla ricerca di un’alternativa valida ad iPhone che sia low-cost, il Nothing Phone (1) è la giusta soluzione. Stiamo parlando di un device che può vantare una scheda tecnica di assoluto livello, unito ad un design accattivante e decisamente elegante. Disponibile con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, lo potete trovare oggi stesso su Amazon al prezzo promozionale di 477,75 euro. Stiamo parlando del minimo storico, mai prima d’ora infatti è stato possibile trovarlo a costi così al ribasso. E se avete l’abbonamento al servizio Prime, la spedizione è gratuita e garantita in un giorno. 

Tornando alla scheda tecnica, lo schermo ha la Glyph Interface, composta da diversi schermi luminosi in grado di reagire alle chiamate in entrata, allo stato di ricarica, alle notifiche ricevute e molto altro. Senza dimenticare la protezione col Gorilla Glass, soluzione applicata anche sulla parte frontale. A livello di comparto fotografico, c’è un doppio sensore da 50 MP con stabilizzazione dell’immagine a campo visivo di 114°. I video vengono registrati fino a 4K HDR con 60 fps garantiti.

Il processore è invece il potente Qualcomm Snapdragon 778G+, non il migliore attualmente presente sul mercato ma comunque in grado di garantire prestazioni di assoluto livello.