Smartphone da gaming avranno schermi da 144Hz: il leak

Smartphone da gaming avranno schermi da 144Hz secondo le ultime notizie che circolano in rete. Una caratteristica importantissima per i videogiocatori.

Smartphone gaming da 144HZ (pixabay)

Uno dei parametri che più interessano i videogiocatori, che si parli di gaming su PC o su smartphone, è senza dubbio la fluidità. Infatti viviamo in un epoca in cui tra le principali caratteristiche che chiediamo ad uno videogioco o un dispositivo da gaming è essere fluido, renderci l’esperienza di gioco  molto godibile e apprezzabile, con dei movimenti e delle interazioni assolutamente veloci. Ecco perché il frame rate diventa un parametro importante per dare un giudizio su una console o sull’ottimizzazione di un gioco. E gli HZ diventa un importante caratteristica quando si acquista uno schermo, un monitor, un televisore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gli smartphone pieghevoli di Samsung hanno paura del freddo

Smartphone da gaming avranno schermi da 144Hz: il leak

Proprio per questo motivo pare che nel 2021 vedremo sul mercato la comprsa di tantissimi smartphone da gaming con uno schermo a 144HZ. Secondo quanto riporta il noto leaker Digital Chat Station, che dalla Cina condivide sempre notizie interessanti, è questo il nuovo standard che le aziende vorranno rispettare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Super Cashback debutta ufficialmente: cos’è e cosa si vince

Soprattutto quelle asiatiche, che produrranno smartphone da gaming con definizione in 1080p e con 144HZ per permettere ai giocatori di  avere un’esperienza di gioco incredibilmente fluida e piacevole. Parliamo di una vera e propria rivoluzione, che potrebbe finalmente aumentare sempre di più il numero di terminali che hanno un refresh rate molto alto.