Smart WC per bambini, Xiaomi stupisce tutti col suo ultimo progetto

Anche i WC diventano smart. Xiaomi ha pensato ad una soluzione alternativa e dedicata ai bambini: ecco tutti i dettagli

smart wc xiaomi 20220122 cellulari.it
Xiaomi sta lavorando al suo primo smart WC per bambini (Screenshot)

Ormai qualsiasi oggetto si sta trasformando in Smart. La connessione ad internet e l’interconnettività con gli altri device a disposizione sono diventate caratteristiche indispensabili. Tra smartphone, TV, tablet, Echo e chi più ne ha più ne metta, viene difficile pensare di tornare alla vita di un tempo.

Lo sa bene Xiaomi che, tra i suoi progetti in uscita, ha anche un WC smart. Si tratterebbe di una sorta di vasino dedicato ai bambini, ricco di funzionalità utili come sensori di prossimità e batterie integrate. Ecco tutti i dettagli sul dispositivo e come poterlo acquistare subito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple pensa in grande: l’iPhone 15 allargherà gli orizzonti

Smart WC di Xiaomi, ecco di cosa si tratta

smart wc xiaomi 20220122 cellulari.it
Ecco come dovrebbe essere il vasino e quali funzionalità avrà a disposizione (Screenshot)

Acquistabile tramite la piattaforma di crowdfunding YouPin, il nuovo smart WC di Xiaomi promette di rendere la vita più semplice tanto per i bambini quanto per i genitori. Il dispositivo in questione è una sorta di vasino adatto fino ai 6 anni che, tra le sue funzionalità, ha quella di sigillare le evacuazioni all’interno di un sacchetto, tramite un pulsante apposito. Può inoltre essere utilizzato anche per buttare i pannolini sporchi, con una tecnologia che permette di chiudere i sacchetti ed evitare i cattivi odori.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Android 12, segnalato un grave problema con la fotocamera di Google

Stando a quanto si legge, questo sistema può essere utilizzato fino a 40-45 volte grazie ad un rotolo di plastica interno. C’è poi un sensore di prossimità, che farà aprire il WC smart solo quando il bambino si trova nelle vicinanze. La batteria garantisce fino a 60 utilizzi di autonomia e si può ricaricare facilmente. A livello di prezzo, si parla di circa 83 euro al cambio. Una volta che la campagna di crowdfunding sarà finita, invece, il tutto dovrebbe salire a circa 138 euro. Difficile al momento stabilire invece la data di lancio del prodotto. Dipenderà molto dal successo che avrà la campagna su YouPin.