Smart TV, tutto pronto per la nuova TCL 98C73 (dalle dimensioni imponenti)

Anche in Italia arriverà presto la nuova Smart TV QLED TCL 98C73. Si tratta di un prodotto che si presenta con una dimensione del display a dir poco imponente

Il mercato delle Smart TV si prepara ad accogliere un nuovo importante protagonista, anche in Italia! Sembra ormai essere in dirittura d’arrivo il lancio della nuova QLED TCL 98C73, una vera e propria chicca per gli amanti dei pannelli a grandi dimensioni. Si parla infatti di ben 98 pollici di dimensione. L’idea è di puntare anche e soprattutto all’ambito lavorativo, con la periferica utilizzabile per videoconferenze o per proiettare presentazioni.

tv tcl 20220608 cellulari.it
TCL ha presentato una nuova Smart TV da 98 pollici (screenshot)

In arrivo nel nostro Paese a fine giugno, il prodotto in questione si posiziona di diritto tra i top di gamma del marchio TCl. Il prezzo sarà ovviamente piuttosto elevato, ma nulla di sorprendente considerando le imponenti dimensioni e la tecnologia apportata. L’obiettivo è fornire una TV in grado di soddisfare la più grande fetta d’utenza possibile, sotto tutti i punti di vista.

Smart TV TCL 98C73, caratteristiche tecniche e prezzo di lancio

tv tcl 20220608 cellulari.it
Ecco cosa c’è da sapere a riguardo (screenshot)

La nuova Smart TV TCL 98C73 si presenta come un potente pannello LCD QLED da ben 98 pollici, con risoluzione in 4K e refresh rate da 120 Hz. All’interno della scheda tecnica vengono poi menzionate l’Auto Latency Mode e la Variable Refresh Rate, due funzionalità che sicuramente faranno molto piacere soprattutto agli appassionati dei videogiochi. Come si può facilmente notare, stiamo parlando di un dispositivo top di gamma. Basti pensare che ci sarà la Full Array Local Dimming, una tecnologia innovativa che permette di regolare la luminosità di ogni singolo LED. 

Non mancano le compatibilità ai vari formati HDR, che vanno dal Dolby Vision al Dolby Vision IQ, passando per l’HDR10+. Per ciò che riguarda le porte di connessione, ci saranno 3 HDMI 2.1, una USB 2.0 e una 3.0, una porta LAN, i connettori per cuffie, audio digitale ottico e input video analogico. Il sistema audio è invece l’Onkyo 2.1, da 50 watt totali. Arrivando ai prezzi, in Italia si parla di ben 4999 euro. Non è da escludere che verranno introdotte promozioni per il lancio, ma per ora tutto tace.