TikTok come Snapchat: è in arrivo una novità super

Stando a quanto emerso, è in fase di rilascio una super novità su TikTok che ricorda molto Snapchat. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo

E’ tempo di grandi novità anche su TikTok. Se oggi la piattaforma di ByteDance è considerato uno dei social network più utilizzati al mondo, molto lo si deve al lavoro continuo degli sviluppatori. Sono già tante le funzionalità lanciate nel corso del 2022, e tante altre aspettano solo di essere rilasciate.

tiktok avatar 20220608 cellulari.it
Anche TikTok ha deciso di lanciare i suoi nuovi avatar, sulla falsa riga di Snapchat ed iOS (Adobe Stock)

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, una di queste riguarda gli avatar personalizzati. Un po’ come già succede su Snapchat con i Bitmoji o su iOS con i Memoji. Sarà possibile creare simpatiche immagini che ricordano in tutto e per tutto le proprie sembianze, sfruttando prima la fotocamera e poi alcuni strumenti presenti nel programma.

TikTok introduce gli avatar, ecco come funzioneranno

tiktok avatar 20220608 cellulari.it
Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo e come creare subito il proprio avatar. Il rollout è già partito a livello globale (Pixabay)

Sono stati annunciati come TikTok Avatars, ossia immagini cartonizzate che rispecchieranno l’aspetto e le sembianze degli utenti che vanno a crearle. Per dare vita al proprio avatar, bisognerà aprire l’applicazione, attivare la modalità selfie, scegliere gli effetti e la voce omonima. Dopo aver fatto la base, ci saranno poi alcuni strumenti extra utilizzabili per ulteriori modifiche. Per esempio aggiungendo alcuni accessori o modificando le caratteristiche del volto.

Ma quali sono i vantaggi nello specifico? Per esempio, si potranno registrare video di sé stessi, non mostrando però il proprio volto ma quello dell’avatar. Grazie all’intelligenza artificiale, verranno replicate le espressioni e i movimenti del volto. Uno dei parametri presi in considerazione da ByteDance è l’inclusività, tanto che ci saranno molti toni della pelle e caratteristiche facciali. E sono previste ulteriori aggiunte, in base al feedback degli utenti. La feature è già in fase di rollout globale, e a breve arriverà per tutti. Anche in Italia! Se ancora non vi risulta disponibile, potete provare ad aggiornare l’applicazione tramite il Play Store di Google o l’App Store di iOS.