Skype migliora la qualità audio delle chiamate: la funzione a lungo richiesta

Con un nuovo aggiornamento, Skype migliora la qualità delle chiamate con una funzione a lungo richiesta dagli utenti. Di cosa si tratta

skype
Skype introdurrà a breve la riduzione attiva del rumore ambientale (Adobe Stock)

Con lo scoppio dell’emergenza pandemica, i vari programmi dedicati a chiamate e videochiamate online hanno registrato un boom per ciò che riguarda il traffico di utenza. Lo stop agli spostamenti e le rigide misure anti Covid hanno obbligato milioni di persone a rivedere il loro modo di tenersi in contatto con altri. Tra le altre, anche Skype ha sfruttato – per quanto possibile – questo periodo, implementando nuove funzioni.

A breve, avverrà il rilascio dell’ultima versione per Mac e PC che andrà a migliorare sensibilmente la qualità delle chiamate audio e video. Come sottolineato dagli sviluppatori Microsoft, infatti, verrà introdotta una funzionalità a lungo richiesta dagli utenti: la riduzione attiva del rumore ambientale. Andiamo a vedere come funzionerà e da dove bisogna attivarla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cashback e i “furbetti del POS”: l’ultima tecnica è applicabile da casa

Skype introduce la riduzione del rumore ambientale: come funziona

skype
Ecco come dovrebbe funzionare il nuovo strumento (Adobe Stock)

Già a partire dalle prossime ore, Skype dovrebbe lanciare la nuova versione del proprio programma per PC e Mac, con alcune migliorie molto interessanti per ciò che riguarda la qualità delle chiamate audio e video. Verrà infatti introdotta la riduzione attiva del rumore ambientale, disponibile in ben tre livelli. Gli sviluppatori di Microsoft hanno deciso di sfruttare un’opzione per la soppressione del rumore che già era disponibile in precedenza nella versione Windows di Microsoft Teams. L’idea è quella di eliminare bassi livelli di rumore di fondo persistenti, come quelli che emettono un ventilatore o un climatizzatore.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> ROG Phone 5 monta ben 18 GB di memoria RAM

In parole povere, non dovrebbero più sentirsi in chiamata tutti quei rumori che vanno ad interferire in modo permanente con una conversazione. Per attivare lo strumento, basterà andare in Impostazioni e poi selezionare Audio e Video. Qui spunterà una nuova casella, da spuntare per rendere la riduzione del rumore attiva. Nulla da fare per la versione web di Skype invece, che non potrà offrire la nuova funzione (almeno per ora). Anche per ciò che riguarda i Mac, gli sviluppatori non hanno specificato per quali modelli la riduzione sarà compatibile.