Sky+Wifi%2C+finalmente+una+gioia+per+gli+abbonati+tv
cellulariit
/sky-wifi-disponibile-attivazione/amp/
Notizie

Sky Wifi, finalmente una gioia per gli abbonati tv

Published by
Antonino Gallo

Gli abbonati Sky hanno finalmente la possibilità di accedere a una gioia. Sky Wifi infatti è finalmente disponibile, come promesso dalla pubblicità, anche dove fino a poche settimane fa non c’era la benché minima possibilità di essere raggiunti dalla fibra, mista o pura, tanto sognata. Ma c’è di più…

Sky Wifi finalmente disponibile (Adobe Stock)

Già perché con l’attivazione di Sky Wifi, o anche senza, fate voi, è possibile anche passare dall’abbonamento in essere ai famosi pacchetti Smart o Open, a seconda della necessità, anche per gli abbonati di lunga data.

Sky Wifi e l’accesso ai nuovi pacchetti anche per i vecchi abbonati

Sky Tv (Adobe Stock)

La “vecchia guardia” di abbonati probabilmente ricorderà che in passato Sky non consentiva di passare a pacchetti più scontati a meno di disdire ed accendere un nuovo contratto. Pena ovviamente la perdita dell’anzianità contrattuale, che riserva notevoli vantaggi agli appassionati della pay-tv. Oggi invece non solo è possibile attivare i contratto Smart o Open alle condizioni contrattuali vigenti, sicuramente più vantaggiose in termini economici rispetto ai contratti di vecchia generazione, ma resta invariata l’anzianità contrattuale, si mantengono tutti i vantaggi già ottenuti, e non si paga la migrazione del pacchetto.

LEGGI ANCHE >>> YouTube cambia la policy sul copyright: importante update per gli utenti

Ma entrando nel dettaglio di Sky Wifi, ecco che viene il bello. Anzi, bellissimo. Intanto, l’abbonamento è finalmente disponibile in tutte le case. Quindi, via alla sottoscrizione della “Fibra fino a 200 mega“, che magari non sarà poi effettivamente veloce fino ai 200 mega, almeno per chi ancora ha la fibra mista. Ma ai 100 mega, e qualcosa di più, ci si arriva sicuramente.

LEGGI ANCHE >>>  Google Chrome introduce i sottotitoli automatici: come attivarli

Quanto ai costi, trasparenza estrema. Attivazione con costo una tantum di 49,00 euro, ammortizzata con i 3 mesi di canone gratis offerti da Sky (29,99 euro il costo mensile, praticamente in un mese e mezzo di contratto si è rientrati dell’investimento), nessun costo per il modem/router, che viene inviato gratuitamente a casa, e il prezzo rimane bloccato per sempre. No surprise, nessuna sorpresa, cosa che invece spesso riservano, e non in positivo, altri gestori.

Per non parlare del servizio post attivazione. Appena sottoscritto il contratto, in negozio o tramite call center, arriva la chiamata del servizio migrazioni per verificare che l’operazione sia stata effettuata in totale trasparenza da parte di Sky. E poi ancora, richiamano dopo altri 4-5 giorni per verificare se sia o meno arrivato il modem, e quando poi il device viene consegnato, c’è il servizio clienti a disposizione 14 ore al giorno per installazione, guasti, problem solving e assistenza. E un numero dedicato a chi ha Sky Wifi attiva, il 170: basta code telefoniche al numero verde.

Modem autoinstallante, quindi non serve nemmeno che il tecnico venga a casa a installarlo, quattro volte più potente di qualsiasi modem attualmente in dotazione da parte dei gestori di telefonia. Cosa volere di più? Sky Wifi, what else?

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • Curiosità

Smartphone ricondizionati: cosa sono e quali sono i vantaggi

Probabilmente avrete già sentito parlare di smartphone ricondizionati. Non è raro trovare degli annunci, sia…

1 settimana ago
  • Curiosità

Foto ad altissima qualità sul tuo smartphone grazie a questo trucco: pochissimi lo conoscono

Se seguite questo trucco, le foto col vostro smartphone avranno una qualità altissima e mai…

6 mesi ago
  • Curiosità

Video sempre perfetti con il tuo iPhone: il trucco quasi sconosciuto

Esiste un trucco quasi sconosciuto che vi permetterà di ottenere video sempre perfetti col vostro…

6 mesi ago
  • Apple

Sogni l’ultimo iPhone? Il tasto segreto che “trasforma” il tuo vecchio dispositivo in un 15 Pro

Se sogni di volere l'ultimo iPhone, adesso un trucco ti permetterà di accedere ad un…

6 mesi ago
  • Notizie

Quando le offese su WhatsApp sono diffamazione: i casi previsti dalla legge e le conseguenze

Sei stato offeso su WhatsApp? Puoi denunciare per ricorrere alla giustizia: ecco i casi accettati…

6 mesi ago
  • Smartphone tablet

Come liberare la memoria piena del cellulare senza cancellare i contenuti: con questo trucco ti basta un click

Cellulare con la memoria piena, come liberarla preservando i contenuti: la soluzione in questo trucco…

6 mesi ago