Con Sky Mobile i Giga non vanno sprecati: SIM extra per amici e parenti

Solamente nel Regno Unito, con Sky Mobile è possibile condividere i Giga non consumati con amici e parenti grazie a SIM gratuite

sky mobile
Con Sky Mobile, i Giga extra non vengono più sprecati (Adobe Stock)

Da ormai diverso tempo, nel Regno Unito il Gruppo Sky opera anche nella rete fissa e mobile con un servizio efficiente e parecchio diffuso. Per il mese di febbraio 2021, il provider virtuale ha pensato ad una nuova iniziativa che presto potrebbe espandersi anche nel resto del mondo e tra gli altri operatori telefonici.

Condividere i Giga avanzati con amici e parenti, tramite SIM gratuite da regalare. Un sistema funzionale e che garantisce ad ogni singolo utente un massimo di 7 schede telefoniche al mese da regalare ad altre persone. In questo modo, il traffico dati disponibile con l’offerta mensile che avanza non viene sprecato, ma anzi diventa un’occasione utile per fare un dono ad una persona cara.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fibra ottica, una regione italiana chiude il Digital Divide: l’annuncio di TIM

Sky Mobile permette di regalare Giga ad amici e parenti

offerta 5G Fastweb NeXXt Mobile
È infatti possibile regalarli ad amici e parenti (PixaBay)

Con una nuova iniziativa presentata pochi giorni fa, Sky Mobile permette a tutti coloro che non utilizzano i Giga della propria offerta telefonica di regalarli ad amici e parenti. Come? Con una SIM extra e gratuita, che contiene appunto le soglie avanzate di traffico dati. Disponibile fino al 25 febbraio 2021 (salvo ulteriori cambiamenti), questa iniziativa sta già andando a ruba e sono migliaia i clienti che hanno richiesto le SIM extra. Una volta fatta domanda, è Sky Mobile ad occuparsi della spedizione presso il domicilio del titolare.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Privacy, il tracciamento via email passa per un pixel

Il tutto sarà gratuito per i primi 12 mesi, dopodiché bisognerà pagare 5 sterline al mese. C’è comunque la possibilità di disdire, qualora l’offerta non fosse più necessaria. Stando a quanto riferisce Sky Mobile, quest’iniziativa è nata con l’obiettivo di agevolare i clienti nel condividere i Giga avanzati dalla propria offerta. Dall’inizio del primo lockdown nazionale, sottolinea il provider, gli utenti hanno risparmiato molto di più: 69 Giga di media solo a dicembre 2020.

Meccanismi simili sono già presenti anche in Italia con Digi Mobil e Spusu, che presentano la Riserva Dati. Il traffico dati avanzato viene automaticamente ricaricato per il mese successivo, anche se non è possibile regalarlo ad altre persone.