Serve un iPad? Cogli l’occasione: questo dispositivo gode di un’imperdibile promozione

Steve Jobs ci ha visto davvero lungo. Certo, i competitor sono aumentati a dismisura e stanno cercando di scalzare Apple da una leadership conclamata. Ma l’iPad resta attualmente il device migliore in questo segmento di mercato. Ora è anche conveniente.

iPad 20220808 cell
iPad, uno dei migliori device di sempre – Adobe Stock

L’iPad di nona generazione, 64GB di colore Grigio siderale, ora ha un prezzo stracciato, che, unito alle sue performance, lo trasformano in un gioiellino alla portata di tutti.

L’iPad di nona generazione è un amore di device a prima vista. Splendido il display retina da 10,2 pollici con True Tone. Il chip fa la differenza perché è un A13 Bionic con Neural Engine, un System on a chip (SoC) a 64-bit progettato da Apple Apple Inc in architettura RISC su base ARM e prodotto esclusivamente da TSMC, con processo produttivo a 7 nm+, una revisione del suo predecessore con cui era prodotto A12 Bionic.

Il modello più economico e popolare. Ma…

Apple 20220808 cell
Apple – Adobe Stock

Il chip A13 Bionic fu un successo nel keynote 2019, quasi quanto la gamma degli allora top iPhone 11. Capitolo fotocamera, quella posteriore è da 8MP con grandangolo, quella frontale da 12MP con ultragrandangolo e Inquadratura automatica. Fino a 256GB di archiviazione.

Altoparlanti stereo, touch ID per l’autenticazione sicura e Apple Pay, Wi-Fi 802.11ac, fino a 10 ore di autonomia, connettore Lightning per la ricarica e gli accessori. Compatibile con Apple Pencil (di prima generazione) e Smart Keyboard.

Con l’iPad di nona generazione ci si lavora alla grande, ci si gioca benissimo è progettato durare tutto il giorno con la sua ottima batteria. Con il Wi-Fi veloce, infine, navighi a casa, in ufficio, a scuola e ovunque scegli di usare il tuo iPad.

L’Apple iPad di nona generazione rappresenta il modello più economico e popolare del colosso di Cupertino, ma non per questo non deve annoverarsi fra i migliori prodotti di Tim Cook e compagnia. Con questo dispositivo, infatti Apple migliora, di tanto, le performance del già riuscitissimo iPad 8 del quale migliora diverse caratteristiche come il processore, la fotocamera per i selfie e la memoria interna.

A queste caratteristiche e specifiche ci si deve aggiungere il prezzo, dicevamo. Già, su Amazon l’iPad di nona generazione adesso gode del 10% di sconto, che fa crollare il prezzo a 349 euro, dal prezzo consigliato di 389 euro. E’ possibile acquistarlo anche a rate, grazie al Cofidis al check-out. CreditLine, infatti, permette di acquistare qualunque prodotto, per un importo totale da 100 euro a 1.500, pagandolo in comode rate fino a 24 mesi.