Serie A in mano a DAZN? Su SKY è ancora possibile vedere tutte le partite: ecco come

C’è chi ancora può vedere tutta la Serie A (e non solo) su SKY, non solo le tre partite a giornate del massimo campionato nostrano di calcio rimaste, in co-esclusiva con DAZN alla piattaforma televisiva italiana a pagamento edita dall’omonima azienda.

SKY, i clienti business e la Serie A (SKY)
SKY, i clienti business e la Serie A (SKY)

SKY annuncia un accordo triennale con DAZN che permetterà a tutti i bar, hotel e altri locali pubblici abbonati a Sky di accedere via satellite a tutte le partite della Serie A TIM. “Dal 21 agosto – si legge nella nota ufficiale – verrà acceso accenderà il nuovo canale Sky Sport Bar (ch. 215) con tutte le 10 partite a giornata della Serie A TIM, commentate dalla squadra di Sky Sport”. Inoltre, sarà possibile vedere su Sky Sport Bar anche le migliori partite della Liga spagnola, in primis l’imperdibile Clasico Real Madrid (tornato nella mani di Carletto Ancelotti)-Barcelona, con un occhio di riguardo ai campioni iberici dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Anche in questo caso, una prerogativa solo dei clienti Business.

Cosa è rimasto a SKY, fra calcio e sport

SKY ancora "casa dello Sport" (SKY)
SKY ancora “casa dello Sport” (SKY)

Questo accordo con DAZN si aggiunge a quello già raggiunto tra SKY e Amazon per le coppe europee. I clienti business non avranno problemi a vedere nel prossimo triennio tutta la Champions, l’Europa League e la neonata Europa Conference League. L’offerta riservata ai clienti SKY Business include anche tutte le 380 partite di Serie BKT, oltre playoff e playout, e il calcio europeo con le migliori partite di Premier League, Bundesliga e Ligue 1.

LEGGI ANCHE >>> Samsung annuncia la svolta: l’azienda è pronta a rimuovere la pubblicità dai suoi smartphone Galaxy

Ma cosa è rimasto agli abbonati SKY “normali” dopo la sconfitta nella corsa ai diritti tv di marzo contro DAZN? Non molto, ma neanche poco. Tre partite in co-esclusiva della Serie A prossima all’inizio, 121 delle 137 partite di Champions League a stagione e tutte le partite della Europa Conference League (anche grazie a Diretta Gol) fino al 2023-2024. Premier e Bundesliga, sempre parlando di calcio. Capitolo sport, qui l’offerta è più amplia: diretta con tutti i gran premi di Formula 1, e la MotoGP fino al 2021, il tennis (con gli ATP Masters 1000, le ATP Finals e Wimbledon) e il grande basket della NBA, senza dimentica il ritorno del futsal di Serie A, con una partita in diretta al sabato, oltre che un magazine a partire da ottobre. “Inoltre – informa SKY – per i clienti Sky Q Via satellite con Sky Sport ed il servizio Sky HD o Sky UHD attivo, è ora disponibile anche Sky Sport 4K, il nuovo canale interamente dedicato al mondo dello sport e del calcio in 4K HDR. Scoprilo sul canale 213 del tuo Sky Q via satellite”.

LEGGI ANCHE >>> Quanto inquinano i vecchi telefoni cellulari: gli ultimi dati confermano l’importanza del riciclo

DAZN, invece, ha in mano tutta la Serie A (7 partite in esclusiva, 3 in co-esclusiva a giornata), la Serie B, tutta l’Europa League e i migliori match della Conference League. Il futbol internazionale è presenta con Liga, FA Cup e Coppa di Lega inglese (la Carabao Cup), Copa Libertadores e Copa Sudamericana, MLS, oltre alla Women’s Champions League, alcuni match di FA Women’s Super League e Division 1 Féminine, senza dimenticare i canali tematici di Inter e Milan. Corposissima anche l’offerta multisport con MotoGP, Moto2 e Moto3, NFL, UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe, freccette e Indycar. Eurosport 1 HD e 2 HD, compresi.

Impostazioni privacy