Se hai questo modelli di cellulare sei nella lista nera, potreste attirare i malviventi

Il cellulare è un oggetto che ormai hanno quasi tutti nella nostra società. Ogni anno si producono nuovi modelli, ma alcuni sembrano avere una particolarità che potrebbe attrarre situazioni poco simpatiche. 

E’ senza dubbio l’invenzione del secolo, il cellulare. Assieme ad internet, il telefonino ha cambiato completamente la nostra vita, e le nostre attività. Sono milioni le persone che nel mondo li usano sia per motivi personali che per lavoro.

Black list su questi cellulari
Black list su questi cellulari – Cellulari.it

Lo smartphone è un accessorio ormai di prima necessità, visto l’utilizzo che ne facciamo quotidiano. Nel tempo, il mercato dei telefonini si è allargato ed è diventata un’industria davvero immensa.

Cellulari, dimmi quale hai e ti dirò…

Da quando è nato il primo modello di cellulare, il famoso iPhone presentato da Steve Jobs, questo mondo si è andato sempre più ampliando, e le persone hanno iniziato a prendere confidenza e ad utilizzare quello che inizialmente era un accessorio d’élite, che in pochi avevano.

Presentazione del primo iPhone
Presentazione del primo iPhone – Cellulari.it

Con gli anni il mercato dei cellulari ha preso piede, le aziende produttrici sono cresciute, e i modelli si sono moltiplicati. Oggi il mercato dei cellulari è immenso, e le spese non si contano più. Nel mondo sono milioni le persone che posseggono cellulari, li cambiano e ne comprano accessori mano mano che escono le ultime novità.

Iphone o Android? occhio a quale scegli!

Nell’immenso mondo degli smartphone, da anni sappiamo che lo scettro del primo in classifica se lo contendono i due sistemi più conosciuti, Android o iOs. Quest’ultimo è il sistema che supporta iPhone, i primi cellulari in assoluto che si sono affacciati nel mondo. Con il passare del tempo, gli utenti si sono divisi in due “fazioni”, chi ama iPhone e chi preferisce i cellulari Android.

Cellulare iPhone è dei ricchi
Le persone ricche hanno iPhone? (Cellulari.it)

Secondo una ricerca riportata da GQ Italia ed effettuata da un gruppo di economisti dell’Università di Chicago, c’è un chiaro indizio che fa capire alla società che una persona è benestante: il cellulare. In particolare lo studio si riferisce all’ultimo costosissimo modello di iPhone. Questa conclusione è il risultato di uno studio pubblicato sul National Bureau of Economic Research.

“Alla luce dei dati raccolti nel corso degli anni, nessun brand si è dimostrato tanto legato a uno stipendio alto quanto Apple, in particolare con il suo iPhone”. Infatti nel 69% dei casi si parla di legame tra conto in banca e possesso di un iPhone o anche di un iPad. Questo insomma, potrebbe essere un indizio per chi volesse mettere a segno un colpo.

In realtà, sempre secondo la ricerca, il 31% dei possessori dell’ultimo modello di casa Apple sarebbero lavoratori con stipendio nella norma, che semplicemente, come molte persone, sono disposte a fare dei sacrifici pur di potersi permettere un cellulare importante, simbolo ancora oggi di uno status.