Screenshot su PC, Windows fa un enorme passo in avanti: adesso si può fare anche questo

Con il nuovo aggiornamento di Windows si potranno fare gli screen facilmente. Che cosa è stato introdotto di preciso?

Microsoft si preoccupa di rilasciare aggiornamenti importanti per Windows da sempre. Vuole assicurarsi che il suo sistema operativo sia pronto a soddisfare le esigenze degli utenti. E dato che le funzioni nuove non devono mancare, di certo è essenziale tenersi aggiornati sui nuovi arrivi. In questo modo ci si assicura di non perdere nulla. Proprio come il nuovo update che sta per arrivare.

Gli screenshot miglioreranno su Windows
Screenshot: ecco come miglioreranno su Windows Cellulari.it

Ormai è da diverso tempo che si sta parlando del prossimo aggiornamento di Windows. Pare che cambierà diverse funzioni che conosciamo molto bene. Una di queste la utilizziamo spesso e volentieri dato che è molto utile. Stiamo parlando degli screenshot, che adesso verranno modificati. Non saranno più come prima e subiranno una evoluzione niente male. Scopriamo insieme in che modo cambieranno adesso.

Screenshot, aggiunte le emote all’immagine su Windows: la funzione che non ti aspettavi

I nuovi aggiornamenti destinati a Windows 11 sono praticamente pronti. Le nuove funzioni sono magnifiche, e quella per gli screenshot è particolare. Dobbiamo concentrarci sullo “Strumento di cattura” per capire meglio la situazione. D’ora in avanti l’applicazione che effettua la cattura dell’immagine rileverà in automatico i codici QR inseriti al suo interno. Ma solo se verranno attivati i Text Actions dallo strumento stesso.

Gli screenshot miglioreranno su Windows
In che modo cambieranno gli screenshot adesso? Cellulari.it

Un’altra novità molto interessante sono le emoji. Adesso potranno essere aggiunte agli screenshot cliccando sulla barra degli strumenti. Nello specifico dove si trovano le forme in questo caso. Così facendo si potranno selezionare e aggiungere senza troppi problemi. Qualsiasi emoji inserita può essere sistemata come meglio si desidera. Quindi viene spostata nel giro di pochi secondi o ridimensionata a seconda delle proprie preferenze. E per concludere non dimentichiamoci dell’altra funzione che riguarda gli screenshot.

Stiamo parlando niente meno che dell’opacità di riempimento e dei colori. Questi potranno essere modificati in ogni momento. Inoltre è stato introdotto anche lo strumento righello, che potrà essere usato nelle immagini catturate. Potrebbe essere d’aiuto per posizionare simmetricamente le emoji. Questo è tutto ciò che c’è da sapere per quanto riguarda il prossimo aggiornamento di Windows. Se non lo avete ancora installato vi consigliamo di farlo quanto prima. Non ve ne pentirete dato che è un update molto importante. Questa volta Microsoft ha sorpreso molto positivamente i suoi utenti.

Impostazioni privacy