Scoperta un’app pazzesca per il vostro dispositivo, possono usarla tutti ed è gratis

C’è un’app gratuita che non può per nessun motivo mancare sul vostro dispositivo. Pensate che è disponibile per tutti e sta venendo scaricata da migliaia di persone. Ecco tutto quello che dovete sapere

Un elemento fondamentale di smartphone, tablet e smartwatch è senza dubbio rappresentato dalle applicazioni. Sia su Android che su iOS, infatti, ci sono gli store appositi dove poter accedere ad un catalogo praticamente infinito di servizi, dai più conosciuti a quelli appena nati.

app iPad 20221223 cellulari.it
App Store (Adobe Stock)

Tra social network, giochi, strumenti, utilities e chi più ne ha più ne metta, c’è veramente l’imbarazzo della scelta su cosa scaricare. Dipende chiaramente dalle esigenze che ha ognuno col suo device. In particolare, c’è però un’app che sta facendo parecchio discutere in questi giorni e sta venendo scaricata da migliaia di persone. È gratuita e potete averla anche voi sul vostro device!

L’app del momento, è gratis e possono averla tutti!

Se siete alla ricerca di nuove app da scaricare sui vostri device tech, sappiate che ce ne sono alcune che stanno letteralmente andando a ruba. Con migliaia di utenti che hanno già effettuato il download e stanno testando le varie funzionalità. Una in particolare, disponibile da poco dopo l’annuncio arrivato nelle settimane scorse.

app iPad 20221223 cellulari.it
DaVinci Resolve (screenshot)

Stiamo parlando di DaVinci Resolve, ora ufficialmente disponibile su iPad. Il primo annuncio del suo rilascio è arrivato nel corso della presentazione degli iPad Pro con M2. Subito dopo, l’app venne distribuita in versione beta, così da permettere ai developer di testarne tutti gli strumenti ed individuare eventuali bug ed imperfezioni.

Ora invece ci siamo, con Blackmagic che l’ha distribuita per tutti sullo store ufficiale dell’OEM di Cupertino. È completamente gratis e accessibile a tutti, ma se siete più smanettoni c’è anche la versione Studio a 114,99 euro. 

Ma a cosa serve? DaVinci Resolve è sostanzialmente un software che unisce l’editing e la color correction, permettendo così agli utenti di avere tutto a portata di mano in un’unica app. L’interfaccia è nuova, fresca e facile da usare sia per i professionisti che per i neofiti di questo mondo. Pensate che l’app permette addirittura di lavorare con immagini di qualità originale della fotocamera, proprio come fosse uno studio di post produzione intero presente in un’unica applicazione. Non manca poi la compatibilità con altre pagine come Cut e Color di DaVinci Resolve, insieme al servizio cloud e tanti altri benefici. Se siete interessati, potete sin da ora scaricare il tutto sul vostro iPad gratuitamente.