Nokia 8210, questo modello è in vendita ad un prezzo folle | Il dettaglio che fa la differenza

Ci sono alcuni cellulari che hanno fatto la storia, il Nokia 8210 è uno di questi. Un modello iconico, paragonabile anche al 3310, il più amato in assoluto. Tuttavia non immaginerete mai il costo folle di questo cellulare.

Se avete conservato qualche vecchio telefono degli anni Novanta, forse avete praticamente un vero tesoro tra le mani. Si parla di oggetti che oggi hanno un valore veramente assurdo.

Nokia 8210
Nokia 8210 – Cellulari.it

Su Ebay ci sono tantissimi prodotti vintage in vendita, alcuni sono veramente desiderati dagli acquirenti che sono pronti ad offrire delle cifre impensabili, pur di averli nella collezione.

Il Nokia 8210 vintage è leggenda

Il Nokia 8210 è un’icona ma grazie alla richiesta crescente del mercato alcuni modelli come questo sono diventati al pari di oggetti preziosi dal valore stratosferico. Coloro che hanno custodito preziosamente in questi anni i vecchi cellulari, hanno un tesoretto che possono rivendere su portali come Ebay a cifre assurde che non immaginano nemmeno.

Nokia 8210
Nokia 8210 (cellulari.it)

Il valore del Nokia 8210 vintage è praticamente incredibile, è in vendita su Ebay a quasi 300 euro. Praticamente un valore assurdo per un vecchio telefono. Il pezzo, dotato di batteria originale e nuova, con caricabatteria da rete, auricolare e tutto sigillato è praticamente un pezzo storico. I modelli Nokia sono stati tra i più venduti e amati in assoluto e online se ne trovano tantissimi a queste cifre e c’è chi li acquista per collezionarli. Un vero e proprio boom che ancora oggi fa sognare generazioni e che sta spopolando letteralmente. Non a caso infatti Nokia ha scelto di lanciare un nuovo modello di Nokia 8210, una riedizione di uno dei modelli più amati di sempre con la sua batteria praticamente infinita e lo Snake, uno dei giochi più spettacolari di tutti i tempi.

Il nuovo Nokia 8210

Chi non vuole spendere tanti soldi per acquistare il modello vintage potrà scegliere quello nuovo che arriva dopo 20 anni dal ritiro dal mercato. Per tutti i nostalgici sarà un grande ritorno agli anni Novanta. Dopo la riedizione del Nokia 3310, il cult di tutti i tempi, c’è questa versione che sta già spopolando. Il look è sempre classico, un telefono che resta nella memoria.

Nuovo Nokia 8210
Nuovo Nokia 8210/Foto sito Nokia (cellulari.it)

C’è la classica tastiera, la connettività 4G e la radio quindi le chiamate sicuramente saranno molto chiare. Niente fotocamere super professionali o schermi super luminosi, Nokia in questo caso fa un salto indietro perché è questo che le persone vogliono. Il modello è disponibile in tre colorazioni: rosso, blu, sabbia al costo di circa 80 euro.