Samsung TV Plus si prende il settebello: tutti i nuovi canali televisivi

Samsung allarga gli orizzonti. Il colosso sudcoreano amplia l’offerta di nuovi canali sulla smart tv Plus, prendendosi il settebello nel mercato italiano e confermando la sua voglia di migliorarsi ulteriormente anche nel settore delle televisioni di nuova generazione.

Samsung, colosso sudcoreano della tecnologia (Adobe Stock)
Samsung, colosso sudcoreano della tecnologia (Adobe Stock)

“Samsung TV Plus nasce dalla volontà di andare incontro a tutte le esigenze e i gusti di chi possiede una Smart TV, un tablet o uno smartphone Samsung, così che in ogni luogo e in ogni momento della giornata in cui si sente di voler staccare o nutrire una propria passione, ci sia un’offerta ampia che permette di trovare tutto ciò di cui si ha bisogno”. Così Cristina Sala, Senior Business Development Manager Italy TV Plus, ESBO, sull’arricchimento di canali, saliti ora a 54 totali. Almeno per ora.

“Il nostro obiettivo – prosegue Cristina Sala – sarà quello di proseguire costantemente nell’aggiunta di nuovi canali gratuiti. I sette canali appena aggiunti andranno a coprire musica, sport, serie tv, cinema, intrattenimento e arte. E non è ancora finita”.

Samsung TV Plus e i suoi sette fratelli

Samsung, la nuova offerta per la tv Plus (Adobe Stock)
Samsung, la nuova offerta per la tv Plus (Adobe Stock)

Fra le novità c’è il noto Sportitalia, un canale televisivo tematico italiano dedicato allo sport e disponibile in Italia a livello nazionale sulla televisione digitale terrestre, visibile sul canale 60, in HD sul canale 560 e in modalità HbbTV e streaming. Dirette e differite delle più disparate competizioni sportive: dal calcio al wrestiling, passando per il volley, motori, ciclismo, surf, baseball e cricket”.

LEGGI ANCHE >>> Samsung può bloccare un tv da remoto: “Tecnologia già presente sui dispositivi”

VEVO ’90s & ’00s è dedicato agli appassionati di musica. Che potranno rivivere i mitici Anni ’90 (una delle epoche migliori per il sound), ma anche quelli del nuovi millennio: ce n’è per tutti i gusti, dalla musica italiana a quella internazionale. Programmato dai curatori del network di video musicali leader al mondo, il canale propone tutti gli artisti che hanno lasciato il segno in questi due decenni indimenticabili. A proposito di musica. Ci sono i nuovi canali tv Trace Latina e Urban: la prima è di chiama ispirazione sudamericana con spettacoli e concerti dal vivo e l’inserimento di qualche pop star amercana, la seconda è unica nel suo genere: il primo canale di musica hip-hop, R&B e ritmica Top 40.

LEGGI ANCHE >>> Samsung si proietta al futuro e infrange ogni record: fotocamere da 576MP in arrivo?

Non solo musica nel nuovo palinsesto di Samsung TV Plus. Con Museum TV Free spazio alle arti visive. La programmazione include intrattenimento, storie e informazioni su Belle Arti (classiche, moderne, contemporanee) Street-Art, Comics, Digital Art, Fotografia, Video Art, Architecture, Design e Factual Entertainment. Minerva Pictures, invece, è a forti tinte d’intrattenimento: serie TV e documentari, Western e Peplum, Sandokan, bounty killer, “Django”, fino agli spaghetti western di Sergio Garrone e Bruno Mattei. Last but not least MyZen TV, dove i programmi di intrattenimento la fanno da padrone: documentari e approfondimenti sulle riviste di tendenza, storie vere e benessere, sport leggeri, salute, bellezza, cucina, casa, giardino, ecologia e viaggi.