Samsung, svolta sui tablet: la prossima uscita s’avvicina sempre più

Non solo smartphone. Non solo pieghevoli, che comunque hanno dato una bella sterzata a un 2021 che ha segnato la perdita del primato sulla vendita dei celluari da parte di Samsung, ora secondo dietro Xiaomi, che in un colpo solo ha sopravanzato perfino Apple (sceso sul gradino più basso del podio) nel primo semestre del 2021.

Samsung a capofitto sui tablet. E’ questa la forte indiscrezione che trapela non solo dall’autorevole xda-developers, che rilancia i rumors, ma in primis da OnLeaks e Zouton, i quali hanno mostrano i rendering sul Galaxy Tab S8, di prossima uscita.

Secondo quanto riferito, l’azienda multinazionale sudcoreana fondata a marzo del 1938 da Lee Byung-chul a Taegu, che comprende la bellezza di filiali in 58 paesi nel mondi, nonché numerose aziende affiliate, presenterà la serie Galaxy Tab S8 all’inizio del prossimo anno.

Galaxy Tab S8, un enorme display e una mega batteria per la ricarica?

Samsung:, colosso sudcoreano di Taegu (Adobe Stock)
Samsung:, colosso sudcoreano di Taegu (Adobe Stock)

“Abbiamo appreso per la prima volta della prossima serie di tablet di punta di Samsung a luglio di quest’anno – scrive proprio xda-developers – all’epoca, ci era stato detto che i nuovi tablet sarebbero caratterizzati due modelli, pronti a lancio sul mercato all’inizio del 2022. Ora sono emersi i rendering trapelati del Galaxy Tab S8, dandoci una conferma del prossimo tablet Android di Samsung”.

I nuovi Galaxy Tab S8 sfoggerebbero un enorme display, con la fotocamera frontale incorporata al centro della cornice, a destra. Spostandosi sul retro, invece, un modulo a doppia fotocamera posizionato nell’angolo in alto a sinistra, perpendicolare al logo Samsung. Le linee dell’antenna, visibili, correrebbero lungo la parte superiore e inferiore del dispositivo. Il leak rivela anche alcune delle specifiche chiave del tablet.

LEGGI ANCHE >>> Samsung Galaxy S22 Ultra, spunta la prima foto dal vivo della scocca – FOTO

Secondo Zouton, i Galaxy Tab S8 monterà un LCD da 11 pollici con 1600 x 2560 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Tablet entrambi alimentati dal chipset Snapdragon 888 di Qualcomm, abbinato ad almeno 8 GB di RAM e 128 GB di memoria flash. Batteria da 8.000 mAh, in grado di supportare una ricarica rapida addirittura fino a 45 W. Sempre secondo queste indiscrezioni, i tablet dovrebbero avere uno spessore di 6,24 mm e un peso di circa 504 grammi. Zouton, infine, si spinge oltre, contornando il lasso di tempo nel quale i nuovi Galaxy Tab S8 di Samsung entreranno ufficialmente sul mercato tra gennaio o febbraio del prossimo anno.

LEGGI ANCHE >>> AirPods Pro 2 e i dubbi sul design: a cosa servono quei fori?

Due indizi non faranno una prova, ma questo arco di tempo era già stato delineato da una precedente indiscrezione di Ice Universe, nella quale si affermava, in tempi non sospetti, che la serie Galaxy Tab S8 sarebbe stata lanciata insieme alla serie Galaxy S22, guarda caso proprio all’inizio del 2022. Manca il terzo indizio, che da che mondo è mondo farà una prova.