Samsung ha presentato una Smart TV da 110”: avrà tecnologia innovativa

Samsung è pronta a lanciare sul mercato una nuova Smart TV da ben 110” che utilizzerà una tecnologia del tutto nuova e mai vista

Tra le aziende hi tech più importanti al mondo, c’è senza dubbio anche Samsung. Il colosso sudcoreano ha saputo nel corso degli anni crearsi un’immagine unica ed esclusiva, grazie ai suoi prodotti che variano su più categorie e che sono sempre top di gamma. Oltre agli smartphone, altro fiore all’occhiello del marchio sono sicuramente le TV, sempre più tecnologiche e con funzionalità uniche e spesso mai viste prima.

Una nuova ed ennesima novità è stata presentata poco fa: una Smart TV 4K da ben 110”. Si tratterà di un oggetto di lusso, innovativo e con una tecnologia mai vista prima. Più “accessibile” rispetto al modello The Wall da 292” e destinato agli home cinema, non avrà le cornici ai lati. Vediamo nel dettaglio tutte le specifiche di questo gioiellino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung Galaxy S21, ecco il modello Plus ed Ultra – VIDEO

Samsung, i dettagli della nuova Smart TV

samsung smart tv
Le caratteristiche tecniche del nuovo gioiellino Samsung (Samsung.com)

Si tratta del nuovo prodotto di punta targato Samsung: una Smart TV 4K da ben 110” e senza alcuna cornice ai bordi. Con altoparlanti a 5.1 canali, è già pronta ad andare a ruba per quanto riguarda le vendite di coloro che hanno un home cinema domestico. Con la tecnologia MicroLED, è in preordine già a partire da oggi in Corea del Sud, e nel primo trimestre del 2021 verrà lanciata sul mercato. Disponibile al prezzo monstre di 156mila dollari, potrebbe essere presentata anche in una variante da 70” nei prossimi mesi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Covid e tracciamento, arriva su iPhone 6 con iOS 12.5

Con una tecnologia simile alla OLED, utilizzerà milioni di LED autoilluminanti e potrebbe durare fino a 100mila ore. La risoluzione sarà ovviamente 4K, con ingresso HDMI 2.1 e refresh rate da 120 Hz.