Samsung Galaxy Z Flip 4, un leak svela la possibile scheda tecnica

Sale l’attesa per il lancio dei nuovi Galaxy Z Flip 4 di Samsung. Nelle scorse ore, è sbucato un leak con la presunta scheda tecnica dello smartphone

Il prossimo mese di agosto 2022, Samsung dovrebbe tenere l’evento di presentazione dei nuovi Galaxy Z Flip 4. Da tempo l’azienda sudcoreana ha deciso di puntare sul settore dei foldable, e questo modello dovrebbe consolidarne ancor di più la posizione di rilievo.

galaxy z flip 4 20220531 cellulari.it
Spuntano nuovi interessanti rumor in merito a quella che sarà la scheda tecnica del nuovo Galaxy Z Flip 4 (Unsplash)

Nonostante manchi ancora diverso tempo prima del lancio, continuano a rincorrersi rumor ed indiscrezioni a tal proposito. Nelle scorse ore, il tipster Yogesh Brar ha condiviso quella che potrebbe essere la scheda tecnica del device. Tra conferme e piacevoli sorprese.

Samsung Galaxy Z Flip 4, ecco le possibili caratteristiche tecniche

galaxy z flip 4 20220531 cellulari.it
Se tutto dovesse venire confermato, aspettiamoci uno dei device più potenti sul mercato. Ecco tutti i dettagli (Adobe Stock)

Samsung avrebbe deciso di proseguire sulla via della continuità con i nuovi Galaxy Z Flip 4. Secondo quanto emerso, non ci saranno cambiamenti radicali rispetto alla generazione precedente, ma piuttosto miglioramenti per rendere l’intera esperienza ancor più completa e performante. Stando a quanto mostrato dal tipster Yogesh Brar, lo schermo interno sarà da 7,6 pollici QXGA+ Amoled con refresh rate a 120 Hz. Per quello esterno, invece, si parla di 6,2 pollici HD+ Amoled. Il SoC non poteva che essere il top di gamma Snapdragon 8 Gen 1+ di Qualcomm, accompagnato da 12 o 16 GB di RAM. Lo storage dovrebbe invece attestarsi sui 256 o 512 GB.

Tripla fotocamera esterna, con un sensore principale da 50 MP, una ultrawide da 12 MP e uno zoom 3x da 12 MP. Lato selfie, prevista una lente da 16 MP sotto al display. Interessante il discorso batteria, con una cella da 4400 mAh e supporto alla ricarica rapida da 25W. Per il momento si tratta comunque di indiscrezioni da prendere con le pinze. Sarà compito di Samsung confermarle o smentirle ufficialmente, in attesa dell’evento di lancio previsto per il mese di agosto. E’ chiaro che, se venisse assicurato quanto già emerso, ci troveremmo di fronte ad uno dei device più potenti in assoluto sul mercato.