Samsung Galaxy Watch 5, confermata la presenza di un’importante feature extra

Manca sempre meno al lancio ufficiale del nuovo Samsung Galaxy Watch 5. È stata appena confermata la presenza di un’importante feature aggiuntiva: ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo

L’ecosistema di Samsung è pronto ad accogliere un nuovo grande protagonista. Oltre agli smartphone, da tempo il gigante sudcoreano sta puntando forte sui wearable. Ed è per questo motivo che il lancio del Galaxy Watch 5 sembra ormai essere dietro l’angolo. In attesa della presentazione ufficiale, stanno continuando ad emergere interessanti dettagli sul device.

galaxy watch 5 20220604 cellulari.it
Spuntano nuove informazioni in merito al Galaxy Watch 5 di Samsung, il cui lancio è previsto a breve. È stata da poco ottenuta la certificazione per la ricarica wireless (Screenshot samsung.com)

Nelle scorse ore, l’azienda asiatica ha ottenuto un’importante certificazione: stiamo parlando della ricarica wireless. Un vantaggio che sicuramente farà molto piacere ai potenziali nuovi consumatori, già attirati da una scheda tecnica che promette di essere tra le migliori sul mercato.

Samsung Galaxy Watch 5 con la ricarica wireless, c’è la certificazione

Il nuovo Galaxy Watch 5 di Samsung potrà vantare anche la ricarica wireless. È stato l’ente FCC a fornire la certificazione, come conferma di quanto già visto con la precedente generazione dei wearable. Anche questa volta, dovremmo avere lo standard di 5W, più che sufficiente per garantire una buona autonomia con un solo giro di ricarica. Sono in realtà già diverse le informazioni emerse sul dispositivo, al di là di quest’ultima.

Sappiamo per esempio che probabilmente ci sarà anche un modello Pro, con materiali in titanio e vetro zaffiro. Le batterie in generale dovrebbero essere più capienti e garantire quindi una maggior autonomia. Ma non mancano le notizie negative, come per esempio l’assenza di una ghiera rotante. Se n’era parlato parecchio nelle settimane passate ma, almeno per questa generazione, non se ne farà nulla. Ora non rimane che attendere la presentazione ufficiale per toglierci ogni dubbio a riguardo. Stando a quanto emerso, il lancio è previsto per il mese di agosto 2022, nell’evento Unpacked che vedrà come grandi protagonisti anche i nuovi foldable di Samsung.