Samsung Galaxy Tab S8, un comunicato stampa svela le specifiche del tablet

Grazie ad un comunicato stampa emerso in rete, possiamo accedere in anteprima alle specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy Tab S8

Oltre agli smartphone – oggi la presentazione del Galaxy S22 –, Samsung continua a puntare parecchio anche su tutti gli altri prodotti facenti parte della sua gamma. Impossibile non menzionare i tablet, che verranno arricchiti da un nuovo modello. Stiamo parlando del Galaxy Tab S8, la cui presentazione è prevista nelle prossime ore.

galaxy tab s8 20220208 cellulari.it
Un comunicato stampa emerso nelle scorse ore ha svelato le specifiche tecniche dei Galaxy Tab S8 (screenshot)

Nell’attesa, è spuntato un comunicato stampa che svela tutte le specifiche tecniche. A divulgare il documento ci ha pensato l’informatore Evan Blass, che non ha fatto altro che confermare gran parte dei leak e dei rumors emersi nelle settimane passate. Ecco tutte le principali caratteristiche del nuovo tablet di Samsung.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Furia Mark Zuckerberg: Meta minaccia di ritirarsi dall’Europa: addio a Facebook e Instagram?

Samsung Galaxy Tab S8, le specifiche tecniche del tablet

galaxy tab s8 20220208 cellulari.it
Ecco tutte le principali specifiche tecniche dei nuovi tablet che verranno presentati oggi (Adobe Stock)

Così come si può leggere nel comunicato stampa, e come verrà confermato nell’evento Unpacked di oggi pomeriggio, Samsung ha deciso di lanciare la sua serie di tablet Galaxy Tab S8 in tre varianti diverse. Saranno tutte alimentate dal potentissimo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, il miglior processore presente al momento sul mercato. A livello di memoria RAM, si parte dagli 8 GB di base e si arriva fino ai 16 GB della variante Ultra. Per l’archiviazione, invece, si va dai 128 GB ai 512 GB per chi ha bisogno di più spazio. Presente anche uno slot per microSD, con una capacità totale che può arrivare fino ad 1 TB.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Cyber Risk: 10 milioni di italiani esposto a violazioni digitali, la Gen Z quella più colpita

Parlando di comparto fotografico, sarà presente una doppia lente sul retro e uno snapper frontale da 12 megapixel. Varia leggermente il modello Ultra, con due lenti selfie alloggiate all’interno del notch. Il display sarà un TFT LTPS da 11 pollici per le prime due versioni, mentre l’Ultra potrà vantare un AMOLED da 14,6 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Ci sarà ovviamente l’S Pen, ma solo per i modelli Plus e Ultra.