Samsung Galaxy S22, la presentazione ufficiale avrà luogo (anche) nel metaverso

Questo pomeriggio si terrà l’evento Unpacked di presentazione dei Samsung Galaxy S22. E avrà luogo anche nel metaverso

Sale l’attesa per la presentazione ufficiale dei Samsung Galaxy S22. L’evento Unpacked avrà luogo oggi pomeriggio alle ore 16, con gli occhi di milioni di appassionati sui nuovi flagship dell’azienda coreana. Tante le specifiche tecniche già emerse, insieme ad un design rivisto e ancor più elegante.

samsung metaverso 20220208 cellulari.it
L’evento Unpacked di Samsung avrà luogo anche nel metaverso (Adobe Stock)

Tra le tante novità previste, ce n’è una che riguarda espressamente l’evento. Chi vuole, potrà seguire il tutto nel metaverso. Un’altra mossa che dimostra una tendenza abbastanza evidente da parte di Samsung, che vuole abbracciare la nuova frontiera del web.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nearby Share sfida AirDrop: la feature utilissima per condividere la password WiFi con Chrome OS

Samsung Galaxy S22, l’Unpacked anche nel metaverso

samsung metaverso 20220208 cellulari.it
Ecco come seguire l’evento all’interno della piattaforma Decentraland. Non serve avere un account o un visore (Adobe Stock)

Chiunque volesse, potrà seguire questo pomeriggio l’evento Unpacked di Samsung direttamente dal metaverso. Nello specifico, basterà accedere nello store virtuale realizzato su Decentraland. Si tratta di uno dei quattro metatesi più popolari del momento, ed è proprio qui che ha preso vita 837X. Si tratta di una declinazione digitale del negozio che l’azienda sudcoreana ha a New York. Presente al suo interno il Connectivity Theater, un’area dedicata agli annunci di nuovi prodotti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Cyber Risk: 10 milioni di italiani esposto a violazioni digitali, la Gen Z quella più colpita

Per poter partecipare direttamente, bisognerà collegarsi alla pagina dedicata su Decentralanad. E non servirà né un account né un visore, ma solo una connessione ad internet attiva e un computer. Ad oggi, la possibilità di esplorare il metaverso in realtà virtuale è ancora in via di sviluppo. Stando a quanto riferisce l’Ansa, l’obiettivo è di arrivare ad un progetto concreto già entro quest’estate. Non è la prima volta che l’azienda si appoggia alla nuova frontiera del web. Già in occasione del CES 2022, infatti, è stata utilizzata l’area dedicata di 837X per accogliere gli utenti più curiosi e vicini a questo nuovo modo di vivere internet.