Samsung Galaxy Tab S8 Ultra sembra un MacBook Pro 2021 – VIDEO

Trapela in rete il design di Samsung Galaxy Tab S8 Ultra, che sembra aver trovato nei nuovi MacBook Pro 2021 una musa ispiratrice

Samsung Galaxy Tab S8 Ultra design video
Ancora rumors sui prossimi tablet Samsung di fascia alta (Unsplash)

Dopo le immagini della versione per così dire tradizionale, la macchina dei rumors si è messa nuovamente in moto per completare il quadro attorno ai prossimi tablet Samsung di fascia alta. L’attenzione della rete è orientata stavolta verso il Galaxy Tab S8 Ultra, il modello più grande e verosimilmente costoso dell’intera line-up di prodotti con i quali il gigante di Seoul vuole aggredire i rivali iPad. E proprio l’Ultra avrà il compito di sfidare il tablet di punta di Apple, non soltanto in fatto di dimensioni, ma anche e soprattutto per caratteristiche.

Un video realizzato in collaborazione dal sito 91Mobiles e dal prolifico leaker Steve H.McFly (in arte @OnLeaks) evidenzia a dir poco stravagante di Samsung Galaxy Tab S8 Ultra: la presenza del notch, sulla falsariga dei nuovi MacBook Pro 2021. Una mossa senza dubbio particolare (per non dire stravagante) ma che non sembra sottintendere possibili novità di tipo hardware: alla stregua degli ultimi computer portatili di Apple, la “tacca” non nasconderà alcun meccanismo di rilevazione del volto in 3D, configurandosi piuttosto come mero contenitore di un comparto fotografico frontale di buon livello, come prassi ha imposto sin dall’esplosione dell’emergenza pandemica.

LEGGI ANCHE >>> La serie Redmi Note 11 va in controtendenza e segnerà la conferma di una comoda caratteristica

Galaxy Tab S8 Ultra tra dimensioni e componenti

Le indiscrezioni delle ultime ore confermano anche quelle che saranno le dimensioni dell’intera line-up di tablet Samsung: il modello base partirà come lo scorso anno dagli undici pollici, mentre quello Plus si aggirerà sui 12,4 pollici; di ben altra portata Galaxy Tab S8 Ultra, a dir poco mastodontico dall’alto dei suoi 14,6 pollici, che lo porranno sul mercato come il tablet più grande in commercio (le dimensioni saranno di 325,8 x 207,9 x 5,4 mm di spessore). Una scelta quest’ultima che potrebbe anche trovare una sua logica, considerata l’ottima personalizzazione software di Samsung e le numerose funzioni professionali capaci di trasformare (sia pure con tutte le limitazioni del caso) il tablet in un vero e proprio notebook.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp introduce una comodissima novità su Android: di cosa si tratta

E la scheda tecnica? C’è qualche abbozzo. Un display grande comporterà una batteria ragguardevolissima (11.500mAh), mentre sotto il “cofano” dovrebbe trovare posizione lo Snapdragon 888 di Qualcomm, in coppia con addirittura 12 gigabyte di memoria RAM e una doppia fotocamera posteriore.