Samsung Galaxy S4 LTE-A ufficiale: chi Snapdragon 800 e maggiore velocità in navigazione

Le ipotesi che avevamo avanzato ieri sono state confermate ufficialmente: la casa produttrice Samsung Electronics ha ufficializzato il nuovo Galaxy S4 LTE-A.

Le ipotesi che avevamo avanzato ieri sono state confermate ufficialmente: la casa produttrice Samsung Electronics ha ufficializzato il nuovo Galaxy S4 LTE-A, con processore Qualcomm Snapdragon 800 a 2,3 Ghz di frequenza. Come avevamo già preannunciato ieri, il device verrà commercializzato sul mercato sud coreano in esclusiva con l’operatore telefonico SK Telecom. Nessuna informazione sul prezzo ufficiale di vendita. 
 
 
La tecnologia LTE-A permetterà di raggiungere una velocità massima di ben 150 Mbps in download, superando sensibilmente la connessione LTE “standard”. Il Galaxy S4 LTE-A verrà commercializzato nelle colorazioni Blu e Rossa. Le differenze tecniche rispetto alla versione classica dell’S4 riguardano, come abbiamo già detto, il processore e la connettività di rete, mentre il resto della scheda non cambia rispetto alla release LTE (a parte un misero grammo in più di peso)
 
Il Samsung Galaxy S4 LTE-A è già comparso sul sito ufficiale della casa produttrice asiatica (sito sud coreano), con tutte le informazioni sulle features e le novità del device e della connettività. Difficilmente vedremo questo prodotto in Italia nei prossimi mesi: bisognerà attendere ancora, infatti, prima di poter avere anche nel nostro paese un’adeguata copertura 4G. Nel caso in cui vi fossero delle novità interessanti per quanto concerne la commercializzazione al di fuori dei propri confini nazionali del terminale, vi terremo comunque informati.