Samsung Galaxy S22: quanto sei bello! Ultra piatto e coloratissimo

Dopo mesi di rincorse affannose per chi arriva prima alla fuga di notizie, aggiorna le specifiche in base ai rumors, o dà anticipazioni molto vicine alle realtà, arriva la prima foto del Samsung Galaxy S22. Il prossimo cellulare non pieghevole che il colosso sudcoreano è pronto a lanciare nel primo trimestre del 2022, febbraio probabilmente.

Samsung Galaxy S22 20211222 cell
Le prime foto del Samsung Galaxy S22 rivelano un cellulare bellissimo – Adobe Stock

Nelle ultime settimane sono aumentati a dismisura i dettagli dei nuovi smartphone della multinazionale di Seoul che comprende filiali quasi sessanta paesi, nonché numerose aziende affiliate, la maggior parte con il nome madre Samsung. Ora l’immagina che stuzzica la fantasia degli appassionati del Robottino Verde, svelata dagli olandesi di Letsgodigital.

La nuova line-up di smartphone sarà composta da tre modelli. Oltre a un modello standard, è previsto un Galaxy S22 Plus, nonché un nuovo modello di punta, l’S22 Ultra/S22: confermata nuovamente la voce di un ritorno di fiamma per l’ei fu Note.

Samsung Galaxy S22: la prima foto

Samsung Galaxy S22 20211222 cell
Le prime foto ufficiali del Galaxy S22 – Letsgodigital

La maggior parte delle specifiche è già apparsa online e il design di tutti e tre i modelli è diventato ufficioso anche attraverso i rendering. Stavolta sono trapelate anche foto e video. Letsgodigital svela, in esclusiva, la prima immagine che evidenzia l’oggettiva bellezza di uno smartphone coloratissimo di viola e ultra piatto, anche se a onor del vero “per proteggere la fonte, non possiamo approfondire l’origine della foto”. Tant’è.

LEGGI ANCHE >>> TIM stuzzica i suoi clienti, iPhone 13 mini in sconto e nuovo colore per uno Xiaomi

Tuttavia LetsGoDigital assicura che si tratta di un’immagine ufficiale di Samsung Electronics. “Tali manifesti – si legge sempre sul portale olandese – sono spesso utilizzati in luoghi pubblici, come una stazione ferroviaria pubblica, in un aeroporto o su un cartellone pubblicitario lungo la strada”.

LEGGI ANCHE >>> CES chi dice no: pioggia di cancellazioni delle big per paura della variante Omicron

In tutti i modi, l’immagine del (presumibile) Samsung Galaxy S22 è quella dell’Ultra, il modello di punta. Confermato il design del pannello posteriore con una fotocamera a goccia d’acqua. Si intravede anche il testo che viene fornito con esso “Galaxy S22 Ultra“, raffigurato nel consueto font Samsung.

Sono stati menzionati diversi possibili nomi dei nuovi modelli presto disponibili, da Galaxy S22 Note a Galaxy Note S22 Ultra e Galaxy S22 Note Ultra. Tuttavia, l’immagine ufficiale della stampa mostra che Samsung manterrà il nome tradizionale, ovvero il Galaxy S21 Ultra sarà sostituito dal Galaxy S22 Ultra. Così è, anche se nulla è stato ancora ufficialmente deciso.

Il colore è una bomba, un po’ rosa un po’ rosa un po’ viola, poche informazioni ancora sul nome di questa variante. Sicuramente il Samsung Galaxy S22 uscirà nelle tradizionali colorazioni in nero, bianco, rosso e verde. È possibile che alcuni di questi colori siano disponibili in un numero limitato di paesi, ma qui si torna nel campo delle ipotesi.

Last but not least un pennino, che conferma la compatibilità dello smartphone la S Pen di Samsung. Nera. L’estremità della penna stilo, però, ha lo stesso nuovo colore del cellulare. Viola. A causa del posizionamento del telefono, la parte inferiore del dispositivo non è chiaramente visibile nell’immagine di marketing. Per tutto il resto c’è una foto. Quanta basta per rendere un pensiero, stupendo.