Apple ha in serbo una sorpresa per i nuovi iPad Pro del 2022. Piaceranno veramente?

Quando si parla di notch, gli appassionati di tutto ciò che è griffato dalla Mela morsicata più famosa del mondo, si dividono. Nettamente. C’è chi lo reputa utile e importante, e chi non vede l’ora che Apple lo faccia sparire. Per sempre.

iPad Pro 20211222 cell
Tante novità in serbo da Apple per gli iPad Pro – Adobe Stock

A quanto pare il colosso di Cupertino la pensa come i primi, ossia quelli che ritengono che il notch (tacca o lunetta, chiamate volete quella piccola banda nera che si trova nella parte superiore degli iPhone, che contiene la fotocamera interna e i sensori del telefono) sia importante.

Talmente importante che da Cupertino vorrebbero portare l’ormai famigerato notch, sui nuovi iPad Pro, che dovrebbero uscire con l’arrivo del 2022. Tablet con design rivoluzionato: cornici più strette, comparto fotografico aggiornato, FaceID, fotocamera frontale. E proprio quell’amato/odiato notch.

Apple e Samsung: quando il minimo comun denominatore è il notch

iPad Pro Notch 20211222 cell
Apple potrebbe portare il notch sul suo iPad Pro – Adobe Stock

Quando Apple ha introdotto per la prima volta il notch con l’iPhone X, l’azienda californiana di Tim Cook si stava muovendo verso un rapporto schermo-corpo più elevato. Gli iPhone hanno ancora il design della tacca oggi e Apple ha anche portato la tacca sul nuovo MacBook Pro, addirittura prima di FaceID.

LEGGI ANCHE >>> TIM stuzzica i suoi clienti, iPhone 13 mini in sconto e nuovo colore per uno Xiaomi

Ora la scelta che dividerà di nuovo opinione pubblica e soprattutto fan. Apple, stando alle indiscrezioni internazionali, sembra proprio voglia farne un’operazione di marketing introducendo il notch nell’intera gamma di prodotti a marchio Apple. Il prossimo dispositivo che si dice arrivi con la lunetta tacca sembra proprio essere l’iPad Pro, un po’ come Samsung. Che avrebbe deciso di optare per il notch sul display del Galaxy Tab S8.

LEGGI ANCHE >>> CES chi dice no: pioggia di cancellazioni delle big per paura della variante Omicron

Secondo i nuovi render condivisi dal portale cinese MyDrivers, il nuovo attesissimo dispositivo di Apple potrebbe essere dotato di un notch. Di conseguenza, ci si potrebbe aspettare le tanto ipotizzate cornici più sottili su tutti i lati, tranne per la parte superiore, che è inclinata per ospitare proprio il notch con sensori FaceID e la fotocamera frontale. Osservando i render, la tacca sembra almeno essere più sottile di quella trovata sulla serie iPhone 13, così come la linea MacBook Pro con chip M1 Pro e M1 Max.

Secondo il rapporto, è probabile che l’iPad Pro 2022 arriverà nei modelli da 11 pollici e 12,9 pollici. Questi potrebbero sfoggiare display OLED LTPO con tecnologia OLED a doppio strato. Il report sostiene inoltre che la società sta lavorando all’utilizzo di una lega di titanio per i modelli di iPad Pro per una migliore durata e resistenza ai graffi. Vale la pena notare che, a differenza di laptop e smartphone, gli utenti appoggiano i palmi e/o i pollici sulle cornici laterali dei tablet. Chissà se restringere le cornici laterali potrebbe essere una buona idea, chissà se quel benedetto notch che tanto da fastidio ai gamer da mobile piacerà. Chissà.

Impostazioni privacy