Samsung Galaxy S22, nuovo aggiornamento disponibile: tutte le novità

Nella giornata di ieri, Samsung ha rilasciato un nuovo importante aggiornamento per i Galaxy S22. Ecco tutte le principali novità

Ormai qualche settimana fa, Samsung ha lanciato i suoi nuovi flagship Galaxy S22. I numeri stanno dando ragione all’azienda sudcoreana, considerando le vendite in continua crescita. Un successo frutto delle tante novità introdotte, sia a livello di design che di specifiche tecniche.

galaxy s22 20220426 cellulari.it
Per i possessori dei Samsung Galaxy S22 c’è già la possibilità di installare il nuovo aggiornamento alle patch di sicurezza di maggio (screenshot Samsung.com)

E le novità non sono finite qui per gli utenti, anzi. Come al solito, Samsung rilascia aggiornamenti continui al software per rendere i suoi prodotti sempre più aggiornati. Proprio a tal proposito, nelle scorse ore l’azienda asiatica ha avviato il rollout delle patch di sicurezza di maggio 2022.

Samsung Galaxy S22, tutte le novità delle patch di sicurezza

galaxy s22 20220426 cellulari.it
Ecco tutte le novità previste dall’update (screenshot YouTube)

Se siete in possesso di un Samsung Galaxy S22, sappiate che potete sin da ora scaricare ed installare le patch di sicurezza relative al mese di maggio 2022. Il rollout a livello globale è già a partito, e a breve dovrebbe arrivare anche in Italia. Per il momento si è deciso di partire con i modelli con il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, ma già dai prossimi giorni la release dovrebbe venire allarga anche sui modelli col chip Exynos.

Le prime segnalazioni a tal proposito sono arrivate – come spesso accade – dall’India. La sigla del nuovo software è S90xEXXS2AVDD e il peso è di circa 630 MB. Entrando più nello specifico, le patch di sicurezza di maggio 2022 vanno a risolvere diverse vulnerabilità riscontrate nelle settimane passate con Android. Ma c’è anche un miglioramento generale delle prestazioni dei device, con la risoluzione di bug che diversi utenti hanno segnalato a più riprese.

Cosa bisogna fare per procedere subito con l’aggiornamento? Di solito, è lo smartphone stesso a far comparire una notifica pop-up quando l’update può essere scaricato. In caso contrario, vi basterà andare nelle Impostazioni e quindi aprire la sezione dedicata agli update del software. Vi consigliamo di effettuare un backup dei dati prima di procedere con l’installazione della patch.