Samsung Galaxy S22, l’ultimo aggiornamento migliora (di molto) la fotocamera

Con un nuovo aggiornamento del software, i Samsung Galaxy S22 potranno godere di importanti novità e upgrade a livello di qualità della fotocamera

Ormai qualche mese fa, Samsung ha lanciato sul mercato i nuovi flagship Galaxy S22. Una lineup molto ricca di novità e che sta ottenendo riscontri, come pronosticato alla vigilia. Sia a livello di design che di specifiche tecniche, infatti, il prodotto rappresenta il meglio sul mercato.

galaxy s22 20220612 cellulari.it
Samsung Galaxy S22 si aggiornano e migliorano ancora di più la fotocamera (screenshot)

Ma le novità non sono finite qui, perché il gigante sudcoreano vuole spingere il piede sull’acceleratore e fornire ai clienti un servizio di qualità ancor maggiore. Ed è per questo motivo che, con l’ultimo aggiornamento del software, si è arrivati ad ottenere una qualità della fotocamera persino migliore di quella già disponibile.

Samsung Galaxy S22, ecco tutti i dettagli sui miglioramenti a livello di fotocamera

galaxy s22 20220612 cellulari.it
Il nuovo firmware sarà disponibile inizialmente in Corea del Sud, ma a breve ci sarà il rollout a livello globale (screenshot)

Stando a quanto emerso, il nuovo aggiornamento software di giugno 2022 porterà a miglioramenti evidenti a livello di fotocamera. L’update è stato rilasciato nelle scorse ore in Corea del Sud e, già nelle prossime settimane, dovrebbe essere allargato al resto del mondo con un rollout globale. La versione del firmware è la S90xNKSU14AVF1. Una volta aver completato l’installazione dell’aggiornamento, si potrà notare che l’app fotocamera porterà ad ottenere immagini con una nitidezza naturale ed un contrasto ancor migliore.

Ma non è finita qui, perché ci sono anche altri punti che rendono l’aggiornamento ancor più interessante. Per esempio la risoluzione di un bug che interrompeva l’acquisizione delle immagini dopo un solo scatto, nella modalità Scatto singolo. Ora l’idea è quella di spingere forte il piede sull’acceleratore per garantire un prodotto sempre più completo ai propri consumatori, oltre che a quelli che decideranno di procedere con l’acquisto nei mesi successivi. Non sono state rilasciate informazioni ufficiali in merito al rilascio per tutti del firmware in questione. Tutto lascia pensare che comunque dovrebbe essere questione di settimane, se non di giorni. Ci penserà l’azienda stessa a fornire maggiori dettagli a tal proposito.