Samsung Galaxy S21, svelata l’intera linea e le caratteristiche tecniche

samsung galaxy s21
Samsung Galaxy S21, svelata l'intera linea e le caratteristiche (Voice.com OnLeaks)

Continuano ad arrivare nuove informazioni relative ai nuovi Samsung Galaxy S21. Svelati i tre modelli che saranno presto presentati

Cresce l’attesa per tutti gli appassionati del mondo Samsung. A breve, dovrebbero essere presentati ufficialmente i nuovi Galaxy S21, nuovi modelli top di gamma del colosso sudcoreano. Ancora una volta, verrà riproposta la “sfida” con iPhone 12, e gli utenti sono già pronti a scontrarsi per decidere qual è il migliore smartphone sul mercato.

Intanto, continuano ad arrivare rumors ed anticipazioni relative ai nuovi telefoni top di gamma del colosso sudcoreano. Dopo le voci relative ad una uscita anticipata sul mercato, il leaker Max Weinbach ha condiviso sulle pagine di Android Police tutte le caratteristiche relative ai tre modelli che verranno presentati ufficialmente a breve.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> OnePlus 8T, OxygenOS si aggiorna ancora: tutte le novità

Samsung Galaxy S21, svelati i tre modelli

samsung galaxy s21
Ecco tutte le caratteristiche dei nuovi smartphone Samsung (Voice.com OnLeaks)

L’intera linea di Samsung Galaxy S21 è stata finalmente svelata dal leaker Max Weinbach e, nonostante si tratti ancora di rumors, la specificità delle varie informazioni fa intendere che presto verranno confermate dal colosso sudcoreano. Innanzitutto, saranno disponibili tre modelli:

  • S21: Phantom Violet, Phantom Gray, Phantom White, Phantom Pink
  • S21+: Phantom Silver, Phantom Black, Phantom Violet
  • S21 Ultra: Phantom Silver, Phantom Black

Parlando invece di caratteristiche, sia l’S21 che l’S21+ avranno un display FHD+ con refresh rate a 120Hz. Il primo avrà una diagonale di 6,2″, mentre il secondo 6,7″. Parlando invece della variante Ultra, il display sarà un LTPO WQHD+ da 6,8″ a 120Hz. Arriva anche il supporto alla S Pen, che però non avrà lo slot all’interno della scocca dello smartphone.

Sia sul Plus che sull’Ultra ci sarà anche il supporto all’Ultra Wide Band, dedicato alla gestione di tutti i dispositivi connessi con SmartThing. Parlando di processori, ci saranno due alternative diverse e col supporto al 5G: Snapdragon 875 e Exynos 2100. Solo l’S21 Ultra, però, sarà compatibile col WiFi 6E. 

Per ciò che concerne il comparto fotografico, invece, l’S21 e l’S21+ avranno tre cam posteriori da 12MP, 64MP tele e 12MP grandangolare. L’ultra avrà invece un sensore principale da 108MP, un grandangolare da 12MP e due tele 3x ottico e 10x ottico “super” tele.

Infine la batteria, che sarà molto simile agli S20 e S20+: 4000maH su S21, 4800mAh su S21+ e 5000mAh su Ultra.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung, il nuovo smartphone low cost e 5G si chiama Galaxy A42