Samsung Galaxy Fold “Lite” in arrivo? Spuntano nuovi rumor

Stando a quanto emerso da una recente indiscrezione, Samsung starebbe lavorando ad un device Android pieghevole più economico. Ecco tutti i dettagli a riguardo

Il settore degli smartphone pieghevoli sta crescendo di anno in anno. Ad aprire le danze ci ha pensato Samsung, con i suoi prodotti che ad oggi rappresentano un punto di riferimento tanto per i consumatori quanto per i competitor. E ci sono altri progetti che aspettano solo di essere lanciati, come il Galaxy Z Fold 4.

samsung fold 20220706 cellulari.it
Samsung starebbe pensando ad un Galaxy Fold A Lite, ossia una versione più economica e accessibile a tutti (Adobe stock)

Ma non è finita qui, perché un rumor delle scorse ore ha riacceso le speranze per un device il cui sviluppo sembrava ormai essersi arenato. Stiamo parlando di un possibile foldable low cost, una sorta di Galaxy Fold Lite. Ne ha parlato il leaker chiuvn8888 con un leak.

Foldable light di Samsung, ecco cosa sappiamo e come potrebbe essere

samsung fold 20220706 cellulari.it
Ecco cosa sappiamo per ora (Adobe Stock)

La notizia è stata lanciata in anteprima dal leak chuvn8888 e, in attesa di conferme ufficiali o di smentite, lascia ben sperare per il futuro. Pare che Samsung stia effettivamente lavorando ad una versione light di smartphone pieghevole Android, che potrebbe assumere il nome di “Foldable Galaxy A”. E dunque non una versione rivista della serie Z Fold, ma di una versione pieghevole del Galaxy A già esistente. Sarebbe la più economica attualmente in listino, che verrebbe arricchita anche dalla sua variante foldable.

Chiaramente si andrebbe a puntare una fascia di mercato totalmente diversa, sia a livello di prezzo che di caratteristiche tecniche. Impossibile pensare a tecnologie simili a quelle dei Z Fold, che richiederebbero molti più investimenti e quindi un costo di mercato maggiore. Al momento ci sono comunque ben poche informazioni dettagliate in tal senso. Non sappiamo né come potrebbe essere a livello di scheda tecnica né tantomeno di design e tecnologie applicate. Non rimane che attendere i prossimi mesi per capire se emergeranno nuovi rumor o se addirittura sarà Samsung stessa a sbottonarsi e a rivelare maggiori dettagli. Si tratterebbe di una mossa molto interessante del colosso asiatico, per aprire le porte dei foldable a una nuova fetta di pubblico.