Notifiche di Tinder quando si fa uno screenshot? Ecco cosa c’è di vero

Cosa succede quando si effettua uno screenshot su Tinder? L’altra persona riceve una notifica di avviso? Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo

Negli ultimi anni, le varie app dedicate al dating hanno ottenuto un riscontro sempre maggiore. Frutto anche e soprattutto dell’emergenza pandemica e delle restrizioni, che hanno costretto gli utenti di tutto il mondo a trovare metodi alternativi per conoscere altre persone. Tra queste, a farla da padrona continua ad essere Tinder.

tinder 20220706 cellulari.it
Se si fa uno screenshot con Tinder, arrivano le notifiche? (Adobe Stock)

Lo sanno bene anche gli sviluppatori che questo trend è destinato a crescere, e lo stanno alimentando con nuove funzionalità ed iniziative esclusive. Tra le tante domande che si pongono gli utenti, ce n’è una che fa parecchio discutere: se si fa uno screenshot, magari di una chat, l’altra persona riceve una notifica?

Tinder non invia notifiche quando si effettua uno screenshot

tinder 20220706 cellulari.it
Ecco cosa c’è da sapere (Adobe Stock)

Potete stare tranquilli. Se avete effettuato uno screenshot su Tinder per condividere messaggi o intere chat con i vostri amici, sappiate che l’altra persona non riceverà alcuna notifica. Una preoccupazione che ha colpito moltissime persone in tutto il mondo, e che in realtà ritorna per ogni social network. Se ne parlava giusto qualche mese fa per Instagram, ma la risposta è la medesima. Ad oggi l’unica piattaforma che effettivamente si comporta in questo modo è Snapchat, per una strategia adottata diversi anni fa e che non è mai cambiata.

Tornando a Tinder, bisogna comunque stare molto attenti a ciò che si va a catturare tramite schermo. Se per i profili pubblici non ci sono problemi, anche a livello di foto e informazioni inserite, discorso diverso va fatto per le chat private. I messaggi inviati ad una singola persona non sono condivisibili in rete, in quanto si tratta di una violazione della privacy. Se avevate intenzione di fare uno screenshot ad una chat imbarazzante da condividere su Instagram o Facebook, fareste bene a cambiare idea: potreste incappare in pesanti conseguenze.