Samsung Galaxy Fold 4, Flip 4 e Watch 5: ecco la data di presentazione

Saranno mesi molto importanti per Samsung, che attende di lanciare ben tre nuovi device tra smartphone e smartwatch. Ci sono le date di presentazioni di Galaxy Fold 4, Flip 4 e Watch 5

Ormai qualche mese fa, Samsung ha lanciato ufficialmente sul mercato la sua lineup di flagship Galaxy S22. Disponibili in tre varianti, stanno ottenendo diversi riscontri positivi e i numeri ottenuti a livello di vendite sono lì a confermarlo. L’obiettivo del gigante sudcoreano è ovviamente quello di continuare sulla stessa linea, anche con l’aggiunta di nuovi prodotti.

galaxy flip watch 20220610 cellulari.it
Manca sempre meno alla presentazione dei nuovi prodotti da parte di Samsung. Ormai dovrebbe essere questione di poche settimane (screenshot)

In attesa di conferme ufficiali, continuano a rincorrersi rumor ed indiscrezioni in merito a quelle che saranno le prossime novità che Samsung sta tenendo in serbo. Stiamo parlando nello specifico dei due pieghevoli Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4. Oltre all’attesissimo smartwatch Galaxy Watch 5, la cui presentazione dovrebbe essere imminente. 

Ecco quando Samsung presenterà i suoi nuovi device di punta

galaxy flip watch 20220610 cellulari.it
Stando a quanto emerso, i nuovi Galaxy Z Watch 4, Flip 4 e Watch 5 verranno ufficialmente presentati nel corso di un evento Unpacked in programma il 10 agosto (Adobe Stock)

La notizia deve ancora essere confermata ufficialmente, ma ormai non sembrano esserci troppi dubbi: Samsung avrebbe individuato la finestra di presentazione dei nuovi Galaxy Z Fold 4, Z Flip 4 e Watch 5. Ne ha parlato il leaker Jon Prosser, secondo cui la data da segnarsi sul calendario è il prossimo 10 agosto. Sicuramente in linea con la strategia adottata dal gigante asiatico negli anni passati, con il classico evento Unpacked che si è sempre tenuto nel periodo estivo.

Ora bisogna ancora attendere conferme, ma la notizia lascia ben sperare. È la prima volta in assoluto che c’è una data di lancio esatta e precisa, sia per i due pieghevoli che per lo smartwatch. L’obiettivo è di arrivare all’ultimo quadrimestre dell’anno con tre frecce in più al proprio arco, per alimentare un successo nel 2022 con ben pochi precedenti. E soprattutto per andare a contrastare gli iPhone 14, attesi a settembre con la presentazione da parte di Apple e da ottobre con il lancio sul mercato.