Amazon ti fa provare le scarpe virtualmente: tutto sull’ultima feature

Nuova fantastica novità quella appena annunciata da Amazon per la sua app su iOS. Sarà possibile provare le scarpe virtualmente tramite fotocamera, ecco tutti i dettagli

L’universo di Amazon continua ad aggiornarsi con tante feature aggiuntive. L’obiettivo del team di sviluppatori è quello di offrire un servizio sempre più completo e al passo coi tempi, così da venire incontro alle richieste dei consumatori. L’ultima trovata in questo senso è stata spiegata sul blog ufficiale dell’azienda con un post.

amazon scarpe 20220610 cellulari.it
Una nuova feature di Amazon permetterà ai clienti di provarsi le scarpe grazie alla realtà aumentata in pochi secondi (Adobe Stock)

Grazie ad un sistema di realtà aumentata, con l’app iOS sarà possibile provare le scarpe direttamente da casa in maniera virtuale. Basterà puntare la fotocamera verso i piedi e scorrere una varietà di calzature, così da vederle indossate da diverse angolazioni e decidere se procedere o meno con l’acquisto.

Provare le scarpe con Amazon, ecco tutti i dettagli

amazon scarpe 20220610 cellulari.it
La nuova feature arriverà inizialmente per iOS, ma è in programma il rollout anche per Android (Adobe Stock)

Il funzionamento di questa nuova funzionalità è molto semplice. Bisogna per prima cosa accedere al sito web di Amazon e cercare il paio di scarpe che si vuole acquistare. A questo punto, ci sarà un codice QR da scansionare con il proprio telefono, così da aprire la fotocamera e vedere il prodotto in maniera virtuale ai propri piedi. In alternativa, si può anche aprire l’app per iOS di Amazon e cercare il termine “Prova virtuale”.

Già in passato, in realtà, la società aveva lanciato alcune funzionalità che sfruttano la realtà aumentata in-app, per permettere ai clienti di accedere ad un’anteprima di arredo nello spazio reale. Ma anche make-up, acconciature, occhiali e magliette. Al momento, il rilascio è avvenuto per gli utenti di Stati Uniti e Canada. Si spera che a breve avvenga il rollout a livello globale. Presto anche su Android verrà allargato il tutto, così da accontentare i possessori di un device con il robottino verde. Un ulteriore passo in avanti quello compiuto dal gigante di e-commerce, che punta a ridurre in maniera sempre più netta il divario tra realtà e virtuale.