Samsung Galaxy Ace 2 con NFC riceve aggiornamento ad Android Jelly Bean

Ottime notizie per i possessori di uno smartphone Samsung Galaxy Ace 2: è cominciato il rilascio, infatti, dell'aggiornamento della piattaforma Android alla versione 4.1.2 Jelly Bean. Il device che riceverà l'upgrade è

 

Ottime notizie per i possessori di uno smartphone Samsung Galaxy Ace 2: è cominciato il rilascio, infatti, dell’aggiornamento della piattaforma Android alla versione 4.1.2 Jelly Bean. Il device che riceverà l’upgrade è la variante con chip NFC integrato. Per ora non abbiamo traccia dell’aggiornamento in Italia mentre in Germania sembrerebbe già disponibile.

 

Una delle funzionalità più importanti apportate con Jelly Bean è senza dubbio la nuova interfaccia utente con Project Butter, quindi la possibilità di usufruire di esperienza ancora più fluida e veloce (la TouchWiz UX). Altro interessante miglioramento è senza dubbio la durata della batteria.

 

Ricordiamo che il Samsung Galaxy Ace 2 è stato lanciato sul mercato esattamente un anno fa: è dotato di un display PLS capacitivo da 3,8 pollici con risoluzione WVGA, supporto HSPA (14,4 Mbps) e Wi-fi, fotocamera principale da 5 Megapixel (con LED flash e videorecording in HD), camera frontale VGA, memoria espandibile, radio FM con RDS, chip GPS/A-GPS e GLONASS. Il processore è un dual core a 800 Mhz, mentre la RAM si attesta a 768 MB.