Due nuove app fotografiche per Nokia

In occasione della presentazione londinese dedicata al Lumia 925, Nokia ha annunciato anche due nuove applicazioni fotografiche: Smart Camera e Hipstamatic Oggl.

In occasione della presentazione londinese dedicata al Lumia 925, Nokia ha annunciato anche due nuove applicazioni fotografiche: Smart Camera e Hipstamatic Oggl. La prima diventerà l’app predefinita per l’editing delle immagini con tutti i Nokia Lumia basati sulla piattaforma Windows Phone 8.

Smart Camera permetterà di scattare foto fino a 5 Megapixel in modalità burst. Per gli eventi sportivi metterà a disposizione la funzione Action Shot, con la quale sarà possibile combinare diverse immagini ottenendo un effetto slow motion. E poi ancora Best Shot, per scegliere il miglior scatto in una sequenza di 10, e Motion Focus, che consente la modifica degli sfondi aggiungendo effetti motion blur o rimuovendo eventuali oggetti in background, grazie alla recente acquisizione delle tecnologie sviluppate da Scalado.

Naturalmente, Smart Camera non rappresenterà un’esclusiva del modello Lumia 925, e sarà scaricabile entro l’estate anche per gli altri terminali della gamma tramite un aggiornamento firmware denominato “Lumia Amber Update”.

Hipstamatic Oggl, invece, servirà a non far sentire troppo la mancanza dell’app ufficiale di Instagram sul sistema operativo mobile di Microsoft, e renderà possibile la pubblicazione di foto sul noto social network. Oltre al classico pacchetto filtri, Oggl offrirà un vasto ventaglio di opzioni per la condivisione in rete (Facebook, Twitter, Pinterest, Flickr e Tumblr). Hipstamatic Oggl è già disponibile all’interno del Windows Phone Store.