Samsung Fashion Film aggiungerà un tocco di stile ai vostri smartphone Samsung

Samsung ha registrato in queste ore il marchio Samsung Fashion Film presso l’agenzia IPO nel Regno Unito. Si tratta di un accessorio pensato per salvaguardare e personalizzare l’aspetto estetico dello smartphone

Dalla pellicola protettiva contro gli occhi indiscreti realizzata da Xiaomi alla pellicola protettiva per dare un tocco di stile in più ai nostri smartphone Samsung. Se il settore mobile sta vivendo un periodo di appannamento dopo la rivoluzione dei pieghevoli, ecco che l’attenzione dei produttori sembra spostarsi verso elementi un po’ più secondari ma al tempo stesso innovativi.

Samsung Fashion Film pellicola protettiva Samsung
La pellicola protettiva Samsung Fashion Film (Immagine by Let’s Go Digital)

Come riportato in queste ore da Let’s Go Digital, Samsung ha registrato presso l’agenzia IPO del Regno Unito (United Kingdom Intellectual Property Office) una pellicola protettiva intitolata “Fashion Film“. Ma cos’ha tanto di speciale? Secondo la descrizione, si tratta di una pellicola che protegge e decora gli smartphone, unendo quindi la necessità di preservare il vetro posteriore dei nostri dispositivi mobili (soprattutto quelli costosi, perché sarebbe di cattivo gusto distruggere il vetro di un device dal costo superiore ai mille euro) con l’originalità.

Samsung Fashion Film sarà l’accessorio preferito per chi non ama le cover

Samsung Fashion Film pellicola protettiva Samsung
La domanda presentata da Samsung (Immagine by Let’s Go Digital)

Se fino ad ora la personalizzazione del nostro smartphone era affidata alle cover, più avanti sarà possibile modificare a proprio piacimento la parte posteriore del dispositivo senza aumentare dimensioni e peso. Come non lo sappiamo ancora, ma il nome “Fashion Film” (dove Film sta appunto per pellicola) potrebbe dare qualche importante suggerimento. Ad esempio, la pellicola di Samsung potrebbe essere utilizzata, come una sorta di adesivo, per rendere l’aspetto più personale e unico. Non si tratta di un’idea totalmente innovativa, visto che in commercio esistono soluzioni di questo tipo, dalle trasparenti a quelle più elaborate.

Una mossa tutto sommato quasi obbligata considerato il filone estetico degli smartphone, nella quasi totalità dei casi dotati di un vetro nella parte posteriore. Come notato dalla stessa fonte, Samsung Fashion Film non è tuttavia l’unico marchio registrato dall’azienda di Seoul nel Regno Unito: la scorsa settimana è stato infatti presentato un incartamento legato all’inedito accessorio Flap Leather Cover, e non sappiamo se ci sia continuità tra i due marchi.

Resta anche da capire se Samsung Fashion Film caratterizzerà soltanto gli smartphone Samsung top di gamma, oppure si sposterà anche verso le fasce più economiche, come ad esempio la serie Galaxy A.