Samsung, andamento lento: il Galaxy S22 Ultra quando sarà nelle mani di un utente?

Non è più in discussione il quando uscirà la nuova gamma dei cellulari Samsung, la data d’altronde è già stata fissa (dopo qualche rinvio di troppo) al 9 febbraio. Semmai i dubbi sul colosso sudcoreano riguardano le spedizioni degli ordini, con annessa uscita del suo smartphone di punta.

La criticità delle evasioni potrebbe rivelarsi un bel problema per Samsung. Per qualcuno si starebbe procedendo a un ritmo talmente da andamento lento, che dovrebbe essere necessario attendere addirittura tre mesi per avere fra le mani lo smartphone di punta dei prossimi Samsung: il tanto atteso Galaxy S22 Ultra.

Galaxy S22 20220128 cell
Galaxy S22, a quando l’uscita sul mercato? – Adobe Stock

Il cinguettio su Twitter di Dohyun Kim, un po’ Tech Enthusiast un po’ Leaker un po’ Data Analyst, non è musica per le orecchie dei fan che adorano i dispositivi Samsung, quelli di un certo livello: il Tipster prospetta un’uscita molto popolare (come nei piani strategici dei sudcoreani) con una domanda talmente alta, che creerà non poche difficoltà alla clientela. “Per questo motivo – si legge nel tweet – verrà ritardata la data di lancio del Galaxy S22 Ultra”.

Samsung, aspettare tre mesi per il Galaxy S22 Ultra potrebbe davvero valerne la pena

Samsung 20220128 cell
Samsung sta preparando l’uscita del Galaxy S22 – Adobe Stock

In quest’ottica la dottrina è divisa: c’è che vede in questo andamento lento la presunzione di un Samsung che continua a ritardare le uscite. E che giudicano positivamente la pianificazione sudcoreana, ritenendola intelligente. Il minimo comun denominatore, su cui tutti sono d’accordo, è la carenza che sta contraddistinguendo gli ultimi anni, figli chiaramente della pandemia da Coronavirus. E Samsung, seppur un grande colosso, non fa eccezione.

LEGGI ANCHE >>> Samsung Week, il Volantino Mediaword ha sconti per tutte le tasche

Ritardare il lancio ufficiale potrebbe significare ottimizzare il prodotto, un’idea migliore che rilasciare i telefoni con una fornitura bassa. Aspettare tre mesi per il lancio di un prodotto è molto meglio di tre mesi per ricevere il messaggio “Questo articolo non è disponibile”.

LEGGI ANCHE >>> Digitale Terrestre, serve assistenza? Ora potete richiederla tramite WhatsApp

Il tweet di Dohyun Kim osserva anche che l’attesa di tre mesi è in realtà peggiore del ritardo per il Galaxy Z Fold3. Ciò potrebbe anche indicare che anche altri telefoni Samsung sono in ritardo. Ci si aspetta, insomma, di ottenere il Galaxy Z Fold4 e il Galaxy Z Flip4 quest’anno. Chissà, lo scopriremo solo vivendo.

La forte sensazione è questo andamento lento di Samsung, al netto di una pianificazione strategica o meno, non può piacere a chi spasima (e sono in tanti) per il Samsung Galaxy Ultra: la storia dei tre mesi sembra molto vicina alla realtà. Meglio pensare positivo, comunque: aspettare potrebbe valere veramente la pena. Almeno in base alla fughe di notizie su uno smartphone da urlo.