Samsung aggiorna i Galaxy S21: ecco tutte le principali novità

Nuova ondata di aggiornamenti in casa Samsung. Questa volta, il colosso sudcoreano si è concentrato sui Galaxy S21, Galaxy S21+ e Galaxy S21 Ultra

Il lavoro da parte del team di sviluppatori Samsung continua senza sosta. A qualche mese di distanza dal lancio dei nuovi Galaxy S22 e in attesa di vedere cosa sarà dei Galaxy Z Fold 4, il gigante sudcoreano si sta concentrando anche sui suoi vecchi modelli ancora in commercio. Come per esempio la fortunata serie dei Galaxy S21.

galaxy s21 20220601 cellulari.it
Nuovo update disponibile per i Samsung Galaxy S21 (Adobe Stock)

Proprio a tal proposito, nelle scorse ore è stato rilasciato un nuovo aggiornamento del software di sistema. Diversi gli accorgimenti introdotti dall’azienda, che vanno a focalizzarsi sulla sicurezza dei device in termini anche di privacy. Il consiglio è di procedere il prima possibile col download e quindi con l’installazione.

Samsung Galaxy S21, disponibili le patch di sicurezza di giugno 2022

galaxy s21 20220601 cellulari.it
Ecco tutti i dettagli (screenshot YouTube)

Come di consueto, anche per il mese di giugno 2022 Samsung ha rilasciato le patch di sicurezza per la sua serie Galaxy S21, compresi quindi i Galaxy S21+ e Galaxy S21 Ultra. Il firmware chiamato G998BXXU5CVEB è pensato per andare a migliorare in generale la sicurezza e la privacy degli utenti, con anche accorgimenti pensati per la stabilità del software. Ma non solo perché, come spiegato dall’azienda stessa, sono stati risolti alcuni bug riscontrati nelle settimane passate. Il changelog non specifica però di quali si tratta nel dettaglio.

Non stiamo parlando di un aggiornamento del software che va a rivoluzionare l’esperienza utente, ma piuttosto di alcuni accorgimenti utili. In Europa si è decisi di partire dalla Germania per il rollout, ma tra qualche giorno il tutto verrà allargato anche agli altri paesi, Italia compresa. Per procedere subito con l’installazione, ci sono due vie. La prima consiste in una notifica dalla quale avviare il download via OTA. Altrimenti, basta andare nelle Impostazioni del device e quindi in Generali, dove troverete la sezione Aggiornamento Software. Come segnalato anche da Samsung, è sempre bene avere l’ultima versione del sistema operativo installata.